1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "There are over fifty newspap…

"There are over fifty newspapers."

Traduzione:Ci sono oltre cinquanta giornali.

November 9, 2013

7 commenti


A.Clau-dio34

"Over" significa "oltre", ma, si utilizza, esclusivamente, per indicare il superamento (oltrepassare) di una determinata meta, ad esempio: "sono andato oltre la porta" ed età, esempio: "ho oltre 40 anni" (quindi qualcosa di spazio-temporale), oppure, si utilizza, anche, per specificare la presenza di più oggetti/persone/animali/piante, etc... oltre a quelli già considerati? Esempio: "In classe, oltre a Marco, ci sono 3 alunni", oppure: "Oggi ho fatto incidente con la macchina, inoltre, i vigili mi hanno multato".


c.poli78

...è sbagliato dire ci sono sopra cinquanta giornali ....non credo!!!


Marco629183

Ci sono più di cinquanta giornali credo possa considerarsi esatta. Anche perché le traduzioni che propone DUO sono:oltre,di più, più di... Quindi non capisco perché mi da errore! !!!


Giancarlo300794

In italiano la frase citata da Marco "Ci sono piu' di cinquanta giornali" e' quella usata correntemente


Antonio929547

Sono d'accordo


ClaudioCerbo

in italiano quotidiano e giornale sono sinonimi


Neera8

bè no, un giornale è generico, può essere pure settimanale o mensile.

Learn English in just 5 minutes a day. For free.