"She eats the chicken but does not eat the potato."

Traduzione:Lei mangia il pollo ma non mangia la patata.

5 anni fa

3 commenti


rafficonf

è vero: ho tradotto PATATE, mentre invece era al singolare, ma in italiano non si dice mai "pollo e patatA", ma SEMPRE "pollo e patatE" !

5 anni fa

cavana

Hi rafficonf ... nella traduzione non soffermarti "troppo" sul significato della frase proposta. In più di un'occasione abbiamo trovato frasi un po' "astruse" dal punto di vista contestuale. Ma normalmente la funzione-esercizio è centrata sulle regole "grammaticali" ed il lessico. E' importante decifrarle e farne tesoro. Mi permetto un cosiglio: su un quaderno o semplici fogli volanti SCRIVI le parole per memorizzarle meglio: è un aiuto efficace. Ora concentrati sulla frase di cui sopra e analizzala parola per parola ... e loro funzione. Se lo ritieni, fammi sapere. Spero di non aver "scoperto l'acqua calda" con questa lunga tiritera! Bye!

5 anni fa

rafficonf

molte grazie! (ho diversi fogliettini ed anche un file "per imparare" su cui appunto queste cose)

5 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.