1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "The date is recent."

"The date is recent."

Traduzione:La data è recente.

November 10, 2013

59 commenti


squinzolo

date vuol dire anche appuntamento


serenasavelli

anch'io ho messo appuntamento!


CarlaFlore17

ho fatto di peggio!ho capito death invece di data!!!!


BarbaraVol1

ma che cavolate sono.. prima corregge date come appuntamento poi uso appuntamento e mi dice data


mirkosalaris

Ma che senso ha "La data è recente"?


Michelamar575479

A parte il senso data è pronunciato da cani


nicche_red

per me nessuno! sono fatte troppo alla lettera queste traduzioni!


LucaMazza5

la data (sul giornale) è recente... la data (sulla foto) è recente...


SergioTosi

"l'appuntamento è recente" risulta sbagliata come traduzione.


lucianalicy

io ho tradotto: l'appuntamento e' recente, e me lo ha bocciato !! come posso capire quando lui vuole "data " e quando vuole "appuntamento "??l'appuntamento e' recente, si puo' dire in tante occasioni, almeno tante quanto: la data e' recente .....


Pietro685523

Date significa: data, appuntamento e dattero; pertanto vanno bene tutte tre le risposte. Il contesto, che qui non esiste stabilisce quale scegliere!


giovanni275

anche io ho messo l'appuntamente e recente e mi sembra piu corretto di la data e recente bah


MichelaAgu

Io ho messo appuntamento e me l'ha data sbagliata


GiuseppeAn411141

Appuntamento, concordo, o almeno inserite qualche altra parola nella frase che dia modo di discriminare. La frustrazione fa perdere interesse!


maurizio_1295

"Date", oltre a voler dire "data", assume anche il significato di "appuntamento". Quindi la traduzione "L'appuntamento è recente" dovrebbe essere accettata.


SaraRuiu

Ho messo appuntamento e mi dà errore :(


caterinaverona

io non capisco il suono fonetico di: recent


andrea_rognoni

perchè appuntamento è sbagliato


VincenzoVi16

Appuntamento pure io


Eltaf3

Se era appuntamento, di sicuro mettevano ne mettevano quello. Allora secondo me si parla di calendario!!! Bah


PaoloMeloni1

date è anche appuntamento, io ho messo così...


Salvatore608424

anche io ho messo appuntamento.


PieroPiero

Io ho messo data dopo un secondo che ho letto la frase


rossanaper528226

appuntamento è corretto!


Michelle816101

Dovrebbero cambiare la correzione perche' "L'appuntamento è recente" è corretta


Francesco802044

Cavana qui ci vuole il tuo aiuto.


EzioMotta

Inutile discutere


Graziella215461

Data vuol dire anche appuntamento


baphomet2511

Ma "date" vuol dire anche appuntamento...


Fabry536261

Attendo giustificazione sull'errore di traduzione, con: L'appuntamento é recente.

Admin?


LucaMazza5

Ciao Fabry! Attenderai davvero molto: qui gli amministratori del sito non ci sono. Siamo solo, tutti studenti. Se vuoi puoi provare a mandare una mail https://www.duolingo.com/contact ... comunque spesso duo si "fissa" con un singolo significato/traduzione di una parola per farci capire che ne ha più di uno, sennò appreso il primo pensiamo che voglia dire solo quello


Anto621135

Appuntamento è corretto


LucaMazza5

Sì, ma ogni tanto duo si intestardisce su accezioni particolari per fartele scoprire tutte


PasqualeG2

come odio questa voce


Cristiano772037

Veramente dice "day"


Federica138784

Dice the tea is recent...non the date


LucaMazza5

... no, dice proprio date (si mangia un po' la t)


Lorella982441

Per me andava bene anche appuntamento


Andrea786361

Con la voce del ragazzino sento "day" e non "date". Anche a rilento


fabri19651

io ho fatto giusto


Andrea649027

una data può essere vicina in italiano, ma non recente.


LucaMazza5

la data sul giornale è RECENTE non vicina... anzi vicina è figurativo ed è accettato per senso comune ma tecnicamente "vicino" è riferito allo spazio


LucaMazza5

https://www.treccani.it/vocabolario/data1/#:~:text=%E2%80%93%201.,l'impegno%20decorre%20dalla%20d.

"2. Tempo in genere, spec. nelle espressioni: avvenimento di fresca d., di d. recente; "

NB si usa dire "vicina" o "si avvicina" (quasi) solo rispetto ad una data futura, a cui "recente/recent" non si riferisce sicuramente, perché invece recente è "passato da poco"


Rossano965144

Segnale che "appuntamento" è corretto e certamente più di senso compiuto rispetto a "data".


LucaMazza5

e perché mai "più di senso compiuto"? hanno lo stesso senso. la data sul giornale è recente... l'appuntamento è recente...


Michelamar575479

Date è pronunciato da cani


Michelamar575479

Perché non mi pubblicate :da cani


LucaMazza5

Ciao Michela! Hai la pazienza di un pentolino che bolle! Ci sono tre tuoi messaggi. Qui siamo tutti studenti! "Noi" non facciamo nulla. È un forum per parlare con gli altri studenti. Buona Pasqua!!

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.