Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"I tried to avoid it."

Traduzione:Ho tentato di evitarlo.

4 anni fa

35 commenti


AntonioRug3

La mia traduzione :ho provato a sfuggirgli dovrebbe andare

3 anni fa

BARRACATO

La mia traduzione: "ho provato di sfuggirgli" con quella del programna: "ho provato ad evitarlo" a mio avviso hanno, in lingua italiana, lo stesso identico significato, per cui la mia traduzione non dovrebbe essere considerata un errore.

3 anni fa

AndreaLong6

Scusate forse è una domanda sciocca ma perché "cercai" e non "cercavo"?

3 anni fa

BrunoZoldan

Il verbo è al simple past che corrisponde al nostro passato remoto che comunemente sostituiamo con il passato prossimo: cercai>ho cercato. Questo tempo viene usato anche per esprimere azioni che si ripetevano abitualmente nel passato o colte durante il loro svolgimento, in tal caso usiamo l'imperfetto: mia nonna me lo disse una volta e non l'ha più ripetuto, mia nonna me lo diceva sempre azione abituale, * nel 15-18 eravamo in guerra* azione continuativa svoltasi nel passato e definitivamente conclusa.

3 anni fa

filoserosagape

I suggerimenti indicano l'uso del verbo sfuggire, ma poi lo segna errore. ...ma sfuggire ed evitare sono sinonimi!

2 anni fa

danielal728

Scusate ma perché dà suggerimenti sbagliati? Capita spesso! !!

2 anni fa

LucaD123456789

Sì... In questo modo bisogna sforzarsi a cercare il suggerimento giusto

2 anni fa

Massimo887980

"D'evitarlo" anziché "di evitarlo" è italianissimo cari duolinghi. Cercate di correggere

4 anni fa

LucaD123456789

Di evitarlo = d'evitarlo ... Perché errore?

3 anni fa

lucia.gali1

Io ho scritto "ho tentato di sfuggirlo" che tra l' altro corrisponde alle traduzioni fornite da duo, ma non lo accetta!

3 anni fa

lallagolfarelli

Non accetto sfuggirlo. Bah!

3 anni fa

PatriziaBa671513

Prima avevo tradotto ho tentato di sfuggirgli seguendo il significato suggerito da Duolingo, ma mi ha fato errore! Perché mettete i suggerimenti sbagliati e poi ci date errore?

3 anni fa

giovanna979820

Date una traduzione nei aiuti e poi non l'accettate...ma al lora......ci fate o ci siete?

2 anni fa

pgberto

ho tentato di sfuggirlo perché è sbagliato?

1 anno fa

LucaD123456789

perché non si dice sfuggirlo bensì sfuggirgli/le... mentre si dice evitarlo/la

1 anno fa

marilena810431

sfuggire evitare

1 anno fa

carlateala

segnala errato d'evitarlo

11 mesi fa

Susanna410463

Provo di evitarlo perché lo segna errore?

5 mesi fa

Mimma.I.
Mimma.I.

Perché in italiano si dice "provare A (fare qualcosa)" non "provare di". In francese sarebbe "essayer de". Forse pensavi al francese?

5 mesi fa

Cobalto16

Nella versione "veoloce" mi pare che pronunci "try". In ogni caso, se pronuncia davvero "tried" (ma avendolo ascoltato varie volte non credo), significa che, nella parlata normale è indistinguibile dal presente senza l'aiuto di un contesto.

5 mesi fa

ryo_83

Ma la traduzione esatta era AD evitarlo e non A evitarlo come dice Duolingo! Non posso perdere cuoricini così !

4 anni fa

Mimma.I.
Mimma.I.

Il verbo evitare in italiano corretto è esclusivamente seguito dalla preposizione DI. :)

4 anni fa

LucaD123456789

no Mimma in italiano si può dire CERCARE, TENTARE DI oppure RIUSCIRE, PROVARE A/AD...

3 anni fa

Mimma.I.
Mimma.I.

Non ho escluso l'uso del DI con altri verbi ma soltanto specificato che EVITARE deve essere seguito dalla preposizione DI (non da A o altre). HTH :)

3 anni fa

LucaD123456789

Hai le idee un po' confuse... Innanzitutto una preposizione per definizione non può seguire... In secondo luogo è valido quanto detto nel mio intervento precedente che completerò per maggiore chiarezza: in italiano si può dire CERCARE DI EVITARE, TENTARE DI EVITARE, ma anche RIUSCIRE AD EVITARE, PROVARE AD AVITARE... ... SDESC :)

2 anni fa

BrunoZoldan

Ciao ryo, adesso lo accetta

4 anni fa

NDlhTCat

Ma nn e passato cavolo ma daiiiiiiiiiiījiiiiiansbbsjxvxbebjsnbsbsbjsizjzKsjanjabMmjavahb;-2;27°;jgwhBb-uFHu&hg6Ch&77j&d-:t-:uk;i9k"ww

2 anni fa

JoeB47
JoeB47

ho tentato di"sfuggirlo" è letteralmente = evitarlo

3 anni fa

bigiabetta

ho tentaro di sfuggirlo, perché non va bene?

3 anni fa

angmartini
angmartini

La mia risposta è corretta?

3 anni fa

BrunoZoldan

Bisognerebbe sapere qual è

3 anni fa

LingoTux
LingoTux

"I tried to avoid it" ho tradotto in "ho provato di evitarlo" ed è stato indicato come errore dandomi come risposta corretta "ho tentato di evitarlo". Anche la mia risposta era corretta bisognerebbe aggiungeral al database.

4 anni fa

Mimma.I.
Mimma.I.

No, DL ha ragione. Il verbo "provare" è seguito in italiano dalla preposizione "a" (Ho provato a / ad evitarlo) mentre con "tentare" si usa "di". :)

4 anni fa

annalisadl

ho provato di evitarlo non è errore in italiano,

4 anni fa

BrunoZoldan

Ho provato a fare che cosa? Non ho provato di fare che cosa, viceversa ho tentato di fare che cosa? Non a fare. Ho provato a guidare, ho tentato di suicidarmi. Bye!

4 anni fa