"Quanto sono importanti i voti?"

Traduzione:How important are grades?

November 10, 2013

20 commenti
Questa discussione è chiusa.


cristinabonvi

Lo ricordo anche a me stessa:
HOW ha due traduzioni.

1) QUANTO, con much e many, se devo contare qualcosa, e nello specifico:
HOW MUCH per sostantivi non numerabili = How much time is there? Quanto tempo c’è?
HOW MANY con sostantivi numerabili = How many oranges are there? quante arance ci sono?

2) COME, e deve essere sempre legato all'avverbio o all'aggettivo a cui si riferisce: How important è una locuzione unica e quindi non va separata.

In questa frase in realtà non chiediamo come risposta un numero (1 ora, 2 arance) ma un valore, Molto, Poco ecc. e quindi ha più il significato di: Come sono importanti i voti?

Se qualcuno conosce eccezioni, vi prego di condividerle, grazie. BYE


SaraZambonPd

Grazie mille risposta davvero utile!


nicola293307

Bella spiegazione ..grazie


Elipuma28

Grazie per l'ottima spiegazione


MARCOBALLA1

Perchè how much è sbagliato?


CiroDAnton

Anch'io mi domando perché


GiovannaMa252459

"How are important grades" perché è sbagliato


Pukoke

Perchè "How important grades are?" è sbagliato?


Francesca249447

Perché nelle domande prima si mette l'ausiliare e poi il soggetto.


spider578811

How important non va separato+verbo perche e' interrogativa +oggetto


LidiaPanda

Ma perché mai non si pu mettere l'articolo ?


massimo375734

perchè votes è sbagliato?


Serena63997

Io uo nesso how are grades important


marilisa

vedi la risposta di Cristinabonvi ( 3 anni fa ) e spider578811


Littlestar1979

Perchè non si può usare VOTES?


cristinabonvi

La maggior parte delle traduzioni che ho incontrato assegnano a VOTES-VOTE il significato di votazioni, e non di risultato (scolastico o di esami in generale) che si traduce GRADE-GRADES.
Detto ciò però mancando (come al solito) il contesto che possa indicare se trattasi di votazione o risultato d'esame, DL non dovrebbe segnalare errore.
La prossima volta, segnali.


Floriana382585

Ma a voi capita che dia errore prima di aver formulato la risposta?

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.