"Ils achètent le cheval."

Traduzione:Comprano il cavallo.

3 anni fa

12 commenti


luiginigro51

comprano e acquistano non sono sinonimi?

3 anni fa

Ex3mity
Ex3mity

Si

3 anni fa

Azuriah
Azuriah

Essi comperano è corretto, poco usato ma grammaticalmente e regolisticamente più corretto di "loro".

3 anni fa

Kev.Contre
Kev.Contre

Perché? Sto ancora imparando l'italiano e mi piacerebbe sapere la differenza tra essi e loro. Nel corso di italiano per chi parlano inglese non ho mai usato "essi"

3 anni fa

Azuriah
Azuriah

In italiano esistono i pronomi personali Soggetto e i pronomi personali Complemento. I pronomi personali con funzione di soggetto da usare sono Io, Tu, Egli (M), Ella (F), Esso (M oggetto inanimato/animale), Essa (F oggetto inanimato/Animale), Noi, Voi, Essi, Esse. Per i complementi abbiamo Me/Mi, Te/Ti, Lui/Sé (Stesso)/Lo/Gli/Si, Lei/Sé (Stessa)/La/Le/Si, Noi/Ci, Voi/Vi, Loro/Sé (stessi)/Li/Ne/Si, Loro/Sé (Stesse)/Le/Ne/Si. La frase "Egli compera/compra" è la più corretta mentre "Lui compera/compra" è accettata ma meno corretta (più da italiano parlato che scritto, di conseguenza "Essi comperano/comprano" è corretta mentre "Loro comperano/comprano" lo è meno. Portando un esempio corretto: "Essi comperano più di loro", al contrario "Loro comperano più di loro" rende la frase ambigua. Ulteriori spiegazioni le puoi trovare qui: http://dizionari.corriere.it/dizionario-si-dice/L/lui.shtml

3 anni fa

Kev.Contre
Kev.Contre

Mille grazie (tre lingot) per questa spiegazione :)

3 anni fa

marcocalab7

Ils sont pareils

2 anni fa

piededolente

ils=essi non loro

3 anni fa

Anto371
Anto371

In tutte le grammatiche di italiano per stranieri " egli, esso,ella... etc." non vengono più usati. Anche in un italiano moderno, oltretutto, non vengono più usati

2 anni fa

vadrouilleuse

DL propose "comperano" comme alternative à "comprano" je ne connais pas cette forme, est-ce une nouvelle erreur ou cela existe-t-il vraiment ?

2 anni fa

Azuriah
Azuriah

Il existe vraiment: comperare=comprare, ils sont le meme chose :)

2 anni fa

vadrouilleuse

Merci ! J'apprends quelque chose ...

2 anni fa
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.