Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Let us go swim at the pool."

Traduzione:Andiamo a nuotare in piscina.

4 anni fa

22 commenti


MandGoja
MandGoja

Ho scritto "lasciaci andare a nuotare in piscina" Risulta sbagliato. Perché?

4 anni fa

CamillaBis

Sì, ma poi c'è il verbo 'go'. Se fosse: 'let us swim' sarebbe corretto come suggerisce la soluzione, ma in questo caso mi sembra doveroso tradurre anche il verbo 'go'.

4 anni fa

BrunoZoldan

Let us go è la forma del L'imperativo esortativo LET US ( contrattaLET'S)+FORMA BASE dove let's diventa praticamente un prefisso del verbo quindi let's go = andiamo, aggiungendo un verbo, all'infinito senza to , diventa andiamo a+verbo andiamo a nuotare let's go swim! Nota che questa forma ha solo la prima persona plurale. Per maggiori dettagli. consulta il link segnalatoti. Bye

4 anni fa

MichaelSpi6

Hai dato la risposta al mio più grande dubbio

2 anni fa

rocco83

Anche io perché?

4 anni fa

pinnawela

Duolingo è pieno di misteri,,,,

4 anni fa

diamorf1

A me la data giusta

3 anni fa

DoloresDel6

Ho risposto ''andiamo in piscina anuotare'' non e' la stessa cosa

4 anni fa

DanielePar6

E' la stessa identica cosa. Anche a me ha dato errore. Duolingo dovrebbe spiegare perche' "andiamo a nuotare in piscina" e' giusto e "andiamo in piscina a nuotare" e' sbagliato

4 anni fa

piccola21

Ho scrotto "Noi andiamo a nuotare in piscina" e mi da ERRORE. .. Perché?

2 anni fa

TonyCentan

Anche a me !

2 anni fa

denise249525

Non c'è nessun noi

1 anno fa

lucia.pana1

Perché no we go?

4 anni fa

BrunoZoldan

Perchè con let's=let us è un'imperativo esortativo che ha solo la 1^ plurale us

4 anni fa

AngeloCerr

Adesso (Lasciaci andare a nuotare in piscina ) lo prende ... quindi è giusto ^^

3 anni fa

LucaD123456789

No perché non c'è il soggetto You, che in inglese è obbligatorio

1 anno fa

AntonioBar174174

Credo che non sia sbagliato

3 anni fa

Roby197065

È la stessa cosa

1 anno fa

MariaPi268706

La mia frase è corretta

1 anno fa

Powerstaffo
Powerstaffo

go swim-------andare a nuotare, ma lo da sbagliato

5 mesi fa

Loredana139191

Sinceramente quel "us" mi ha xonfusa se ci fosse stato scritto let's non avrei sbagliato

2 mesi fa