1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Let us go swim at the pool."

"Let us go swim at the pool."

Traduzione:Andiamo a nuotare in piscina.

November 10, 2013

26 commenti


MandGoja

Ho scritto "lasciaci andare a nuotare in piscina" Risulta sbagliato. Perché?


CamillaBis

Sì, ma poi c'è il verbo 'go'. Se fosse: 'let us swim' sarebbe corretto come suggerisce la soluzione, ma in questo caso mi sembra doveroso tradurre anche il verbo 'go'.


BrunoZoldan

Let us go è la forma del L'imperativo esortativo LET US ( contrattaLET'S)+FORMA BASE dove let's diventa praticamente un prefisso del verbo quindi let's go = andiamo, aggiungendo un verbo, all'infinito senza to , diventa andiamo a+verbo andiamo a nuotare let's go swim! Nota che questa forma ha solo la prima persona plurale. Per maggiori dettagli. consulta il link segnalatoti. Bye


Francesco284881

Ciao. Chiedo scusa se ripesco un post così vecchio ma io non ho ancora capito bene. Se "let's go" significa "andiamo" che senso ha aggiungere "us"?


MichaelSpi6

Hai dato la risposta al mio più grande dubbio


rocco83

Anche io perché?


pinnawela

Duolingo è pieno di misteri,,,,


diamorf1

A me la data giusta


DoloresDel6

Ho risposto ''andiamo in piscina anuotare'' non e' la stessa cosa


DanielePar6

E' la stessa identica cosa. Anche a me ha dato errore. Duolingo dovrebbe spiegare perche' "andiamo a nuotare in piscina" e' giusto e "andiamo in piscina a nuotare" e' sbagliato


RenatoMaro3

a duolingo piace scherzare


piccola21

Ho scrotto "Noi andiamo a nuotare in piscina" e mi da ERRORE. .. Perché?


denise249525

Non c'è nessun noi


ciccioago

È un imperativo, il "noi" non ci va.


Loredana139191

Sinceramente quel "us" mi ha xonfusa se ci fosse stato scritto let's non avrei sbagliato


lucia.pana1

Perché no we go?


BrunoZoldan

Perchè con let's=let us è un'imperativo esortativo che ha solo la 1^ plurale us


AngeloCerr

Adesso (Lasciaci andare a nuotare in piscina ) lo prende ... quindi è giusto ^^


LucaD123456789

No perché non c'è il soggetto You, che in inglese è obbligatorio


AntonioBar174174

Credo che non sia sbagliato


Roby197065

È la stessa cosa


MariaPi268706

La mia frase è corretta


Powerstaffo

go swim-------andare a nuotare, ma lo da sbagliato

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.