"Ça va."

Traduzione:Sto bene.

October 10, 2015

17 commenti


Ex3mity

Esatto!

Affermativa: Tutto bene

Interrogativa: Come va? Va bene?


PERINS

Infatti è "come va"


MammaMariaNatale

sa est un adjectif possessif. Il se place devant un nom pour dire "c'est à lui" ou "c'est à elle"

sa jupe (la jupe d'elle)

sa maison (la maison de lui ou de elle)


Cycloraptor

et ça en fait est l abréviation de cela ex: cela me plaît;ça me plaît


greta810974

Bravo si vede che hai sudiato molto bene


MorganaMaz1

La traduzione è sbagliata, non vuol dire "sto bene" ma "come va?"


Alessia779940

Sarebbe stata giusta la tua affermazione qualora c'era un punto interrogativo finale, oltre tutto solitamente si utilizza più completa, quindi "comment ça va?" Anche se "ça va?" Da solo si ritrova molto spesso per abbraviazione in un dialogo. Diciamo che la traduzione corretta non è solo "sto bene" ma anche "va bene" e "va"


greta810974

No è tutto bene non come va


Silvia608579

E dopo un Po mi confondo!


Massimo335384

Mi da come errore la risposta "Va tutto bene", ma a me sembra una forma idiomatica in italiano perfettamente corrispondente al francese "ça va"


Alessia779940

Perché ti richiede di tradurre solo "ça va", inserendo bene hai cambiando il tipo di risposta che invece è "tout va bien"


greta810974

No Massimo335384 devi srivere tutto bene perchè è la risposta alla domanda come va?


Eugenia216499

Non é anche "va bene"? Come se si rispondesse alla domanda "come va?"


dikra866476

Ca va e anche come va


Tigaud1
Mod

"Ça va" è un'espressione poco formale, che può essere usato con il senso di "Je vais bien", alla prima persona, "Les choses vont bien", alla terza persona plurale, ma anche, all'interrogativa, "Vas-tu bien ?" alla seconda persona oppure "Va-t-il bien ?" alla terza persona. I diversi sensi hanno diversi traduzioni. :)

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.