"Ça va."

Traduzione:Sto bene.

October 10, 2015

14 commenti
Questa discussione è chiusa.


MorganaMaz1

La traduzione è sbagliata, non vuol dire "sto bene" ma "come va?"


Alessia779940

Sarebbe stata giusta la tua affermazione qualora c'era un punto interrogativo finale, oltre tutto solitamente si utilizza più completa, quindi "comment ça va?" Anche se "ça va?" Da solo si ritrova molto spesso per abbraviazione in un dialogo. Diciamo che la traduzione corretta non è solo "sto bene" ma anche "va bene" e "va"


greta810974

No è tutto bene non come va


Massimo335384

Mi da come errore la risposta "Va tutto bene", ma a me sembra una forma idiomatica in italiano perfettamente corrispondente al francese "ça va"


greta810974

No Massimo335384 devi srivere tutto bene perchè è la risposta alla domanda come va?


Alessia779940

Perché ti richiede di tradurre solo "ça va", inserendo bene hai cambiando il tipo di risposta che invece è "tout va bien"


Eugenia216499

Non é anche "va bene"? Come se si rispondesse alla domanda "come va?"


Silvia608579

E dopo un Po mi confondo!


dikra866476

Ca va e anche come va


Tigaud1

"Ça va" è un'espressione poco formale, che può essere usato con il senso di "Je vais bien", alla prima persona, "Les choses vont bien", alla terza persona plurale, ma anche, all'interrogativa, "Vas-tu bien ?" alla seconda persona oppure "Va-t-il bien ?" alla terza persona. I diversi sensi hanno diversi traduzioni. :)


Maurizio410499

? Ça va? È come và


giuse452609

Questa è proprio da segnalare perché blocca ! Chiede la traduzione non la risposta! Grazie duolingo !!

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.