1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "S'il te plaît !"

"S'il te plaît !"

Traduzione:Per favore!

October 10, 2015

12 commenti


DeboraLimi

Qual'è la differenza tra s'il te plait e s'il vous plait?


checknorisk

s'il te plaît = quando si diamo del tu

s'il vous plaît = formale, quando si diamo del lei o per un gruppo di persone.


Katia821841

Ti prego Vi prego Si da del voi


FeliceVacc

L'uno è se vuoi dare del TU l'altro è per il maestatis (VOI o LEI)


FeliceVacc

... o per il plurale.


Ex3mity

Ovviamente concordo che la traduzione esatta è per favore ma quando la frase è esclamativa, può significare anche prego http://dizionario.reverso.net/francese-italiano/%20S'il%20te%20pla%C3%AEt


Tamuna10

Aggiunto, grazie :)


darthloganlee

ma perchè non si accetta "per cortesia"?


MaraElenas174751

Perché non mi accetta "prego"?


MartinaFar991896

Non si capiva nulla, ma almeno questa app é utile ma concordo con Darthloganlee


Sofia843563

Non ha senso se leggi la frase malissimo e te la dà per buon....poi pensi sia giusto così ma in realtà è sbagliato

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.