Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Le gâteau est joli."

Traduzione:La torta è carina.

2 anni fa

23 commenti


danielal728

Carino e grazioso non sono sinonimi?

2 anni fa

Maggio1973

Si

2 anni fa

NidiaNastr

Si, sono sinonimi

8 mesi fa

GiuliaNove4
GiuliaNove4

Joli non si traduce anche con Grazioso?!

2 anni fa

Maggio1973

Si

2 anni fa

NidiaNastr

Si, è cosi, ma Duo sembra non tenerne conto. Nidia Nastrani

8 mesi fa

rosaca598800
rosaca598800

Perche' non buona? Hai mai visto una torta joli

3 mesi fa

danielal728

Mai sentito dire di un dolce che è carino. In italiano diciamo semmai che bella torta

2 anni fa

2200Lucia60
2200Lucia60

"Le gâteau est joli" significa che ha un bel aspetto, decorativo, un piacere per gli occhi. Quindi "bella"/ "carina". Per graziosa abbiamo "gracieux" in francese, che indica "eleganza di stile". Va un po' più oltre al fatto della bellezza. Non dovrebb'essere accettato.

1 anno fa

ElenaRev

Senso. Questa frase non ne ha.

2 anni fa

salvi-salvi
salvi-salvi

Non capisco se "joli" si riferisce all'aspetto visivo della torta e in questo caso la frase è poco usata in italiano semmai più "Che bel dolce o torta" come ha già detto qualcuno...Potrebbe essere che si intenda il gusto del dolce? E quindi significare qualcosa come in italiano "la torta è deliziosa"??

2 anni fa

danielal728

Carino in italiano è un aggettivo qualificativo che si riferisce a qualcosa che di vede non l'ho mai sentito usare in riferimento a qualcosa che si gusta....

2 anni fa

Estiquaatsi

Una torta può essere visivamente bella ma mai ho sentito di torte carine...

2 anni fa

Chiara271523

Io ho scritto la torta è bella e mi ha detto Risposta corretta, se avete problemi segnalateli tramite la bandierina.

2 anni fa

Cream_Screma

"Joli" può significare CARINO, GRAZIOSO e BELLINO. Viene introdotto con i sostantivi francesi maschili. Invece "Jolie" con quelli femminili.

2 anni fa

LauraQiuri

Ah...non ho parole

6 mesi fa

NidiaNastr

La risposta non è sbagliata. E poi sono sempre le stesse cose, possiamo andare avanti ?

8 mesi fa

NidiaNastr

Sono stufa delle stesse parole, possiamo andare avanti?

8 mesi fa

amayema

,

2 anni fa

Teo593827

Carino e grazioso sono sinonimi. Ripassare l'italiano!

11 mesi fa

CarmenS.9

il pasticcio è carino

2 anni fa

Glass-paper
Glass-paper

Il pasticcere anche!

2 anni fa

marktie21
marktie21

Winwin

2 anni fa