1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Non ho potuto vedere lo sche…

"Non ho potuto vedere lo schermo."

Traduzione:I was not able to see the screen.

November 12, 2013

24 commenti


korrasi

La traduzione giusta è questa: I could not see the screen


natal2013

Ma non si usa watch per la TV schermo ecc?


nello-31366

Se la domanda e' non ho potuto, perche' non mi accetta il verbo can? Ma devo usare per forza able?


albertoalois

I did can not to see the screen. Perché non si può usare to can ?


19alberto71

In realtà credo siano intercambiabili solo che "can" non regge tutti i tempi ma solo il presente e il passato così, quando c'è un'altra forma verbale, si sostituisce con "be able". Almeno credo


Loredana139191

Ma potevo è al passato infatti...


robi_696

can è un verbo modale e come tale ha regole sue, quindi in questo caso non si usa l'ausiliare did per fare il passato (al massimo useresti could sempre senza did).


Stefano162790

Qualcuno dei più preparati può chiarirci meglio le idee su questa frase?


oxana.kara

Ho scritto:" i have not been able to see the screen" è andata bene)))


serfcla

ho scrtitto: i did not be able see the screen. Pechè ci vuole il was? Grazie


RobertoCasadei

Non si usa l'ausiliare "did" con il verbo essere; bisogna coniugare direttamente il verbo essere al passato.


CapFracassa

Stessa cosa. Mi unisco al suo dubbio.


giovanni480

perchè ..potere...nel significato di .....essere capace...to be able ...e quindi .....i was able......


RobertoCasadei

"I was unable to see the screen" è data sbagliata ma dovrebbe essere altrettanto corretta.


sippollo

Perché see e non watch pur essendo uno screen?


lovecalabria

i could not to see é sbagliato?


korrasi

Solo se lasci il "TO", quindi dovresti scrivere: "I could not see the screen". Altrimenti usando il "TO" devi scrivere: "I was not able to see the screen".


Alessandro416241

Anche io ho usato couldn't


Antonio444504

Lucaglassi se sei volgare togliti dai piedi


Serena63997

Esatto i could not see


eugenio849856

perché "able" e non "could" ?

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.