Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Un autore scrive dei libri."

Traduzione:An author writes books.

4 anni fa

14 commenti


c.poli78

Perchè non va bene mettere.....An author writes of the books.?

4 anni fa

BrunoZoldan

probabilmente mettono "of the" come traduzione a sè stante di "dei"(=di + il).Essendo libri nel senso generico non si mette l'articolo determinativo , il=quel libro, some è stato accettato perchè è anche articolo partitivo di+articolo = del,dei delle ecc.

4 anni fa

francesco.176349

Hai ragione, secondo quanto studiato precedentemente io avrei scritto la stessa cosa tua, certo che quest'inglese è davvero molto molto intuitivo.

3 anni fa

thesmoker

"An author writes books"=un autore scrive libri. Come si traduce "un autore scrive dei (inteso come alcuni libri) libri. La frase in italiano è ambigua perchè potrebbe interdersi anche : un autore scrive (sull'argomento: libri) dei libri. Facendo non poco i pignoli. :) Secondo me dovrebbero levarlo quel "dei". Crea solo confusione.

4 anni fa

luky-luke

Io ho scritto "An author writes some books" ed è stato accettato

4 anni fa

fernandesign

in italiano di solito è giusto usare il 'dei' quando si tratta di numero indefinito

3 anni fa

Loki_il_barba

si tradurrebbe come "An author writes about books"

1 anno fa

Claudiaf89

"Scrive dei libri" si può tradurre anche con "Writes some books"? In questo modo mi ha segnato l'errore.

4 anni fa

cavana

Hi Claudia ... se non aggiungi il soggetto è chiaro che DUO ritiene errata la frase.

4 anni fa

Massimilianot

mettendo il cursore sulla parola "dei" viene tradotta con "some" e sulla frase non va bene?

4 anni fa

marydarky21

ma perchè one e non an?mmh..

3 anni fa

marydarky21

e poi some non ci vuole per forza a mio parere..

3 anni fa

DanielePuccio

Perche non accetta !a author writes some books"? e me la da corretta con "1 author writes some books" ? cioè se metto "a" no e se metto "1" si?

1 anno fa

ElviraLamc

An author writes some books

1 mese fa