1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Could you come with me?"

"Could you come with me?"

Traduzione:Potresti venire con me?

November 12, 2013

12 commenti


Match11

"puoi venire con me?"...no???


WarsawWill

Sarebbe "Can you come with me?"

"Could, should, would" spesso funziano come forme condizionali, "could" qui essendo il condizionale di "can"

Puoi ...? - "Can you ...?"
Potresti ...? - "Could you ... ?"


stefanodiana97

Perchè nn si puo dire 'potevi venire con me'


WarsawWill

Lo so che a volte l'imperfetto può esprime una richiesta o un desiderio nel presente, del tipo "Mi scusi, volevo domandarle una cosa", e forse è quello che vuoi dire. Ma se stai parlando del passato, direi che no.

"Could" a volte si usa come la forma passata di "can", ma solo parlando dell'capacità o autorizzazione generale, non in un'occasione specifica. Quindi a volte "could" si può tradurre con l'imperfetto:

Il ragazzo poteva arrampicarsi quasi tanto bene quanto poteva nuotare, e nuotare quasi altrettanto bene quanto poteva correre

"The boy could climb almost as well as he could swim, and swim almost as well as he could run"
(Il libro della giungla)

Ma in la frase di Duo quello significato non ha molto senso. Già lo so se potevi venire con me (ed è solo possibile parlando in generale). Parlando del passato, potremmo dire qualcosa come "Why couldn't you come with me?" o "Could you have come with me if I had asked?". Ma qui, "could" può solo essere il condizionale, non il passato.


Lauragaff

potresti o puoi che differenza fa in inglese? se voglio dire puoi come lo dico???


inconveniente

Could-potresti/ste Can-puoi/te bye!


gabry192073

Ho risposto giusto, ma potrebbe andare bene anche verresti con me? Grazie a chi risponderà


Giulia327624

No sarebbe would quello


FrancescoP204886

"Potrebbe venire con me ?" Perché no ? Could non corrisponde ad una maniera formale per formulare una richiesta?

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.
Inizia