Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Could you come with me?"

Traduzione:Potresti venire con me?

4 anni fa

11 commenti


Match11

"puoi venire con me?"...no???

4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Sarebbe "Can you come with me?"

"Could, should, would" spesso funziano come forme condizionali, "could" qui essendo il condizionale di "can"

Puoi ...? - "Can you ...?"
Potresti ...? - "Could you ... ?"

2 anni fa

stefanodiana97

Perchè nn si puo dire 'potevi venire con me'

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Lo so che a volte l'imperfetto può esprime una richiesta o un desiderio nel presente, del tipo "Mi scusi, volevo domandarle una cosa", e forse è quello che vuoi dire. Ma se stai parlando del passato, direi che no.

"Could" a volte si usa come la forma passata di "can", ma solo parlando dell'capacità o autorizzazione generale, non in un'occasione specifica. Quindi a volte "could" si può tradurre con l'imperfetto:

Il ragazzo poteva arrampicarsi quasi tanto bene quanto poteva nuotare, e nuotare quasi altrettanto bene quanto poteva correre

"The boy could climb almost as well as he could swim, and swim almost as well as he could run"
(Il libro della giungla)

Ma in la frase di Duo quello significato non ha molto senso. Già lo so se potevi venire con me (ed è solo possibile parlando in generale). Parlando del passato, potremmo dire qualcosa come "Why couldn't you come with me?" o "Could you have come with me if I had asked?". Ma qui, "could" può solo essere il condizionale, non il passato.

2 anni fa

Lauragaff

potresti o puoi che differenza fa in inglese? se voglio dire puoi come lo dico???

2 anni fa

inconveniente
inconveniente

Could-potresti/ste Can-puoi/te bye!

2 anni fa

gabry192073

Verresti con me?

7 mesi fa

gabry192073

Ho risposto giusto, ma potrebbe andare bene anche verresti con me? Grazie a chi risponderà

7 mesi fa

Giulia327624

No sarebbe would quello

4 mesi fa