"La confiture est nouvelle."

Traduzione:La marmellata è nuova.

October 14, 2015

13 commenti
Questa discussione è chiusa.


Robb110

"Confettura" non va bene?


CoolFranz

Tecnicamente confettura e marmellata denotano prodotti diversi (la marmellata è solo di agrumi se non sbaglio). Ma nel linguaggio comune sono considerati sinonimi, quindi secondo me è corretto anche dire confettura.


julievignon

La marmellata dovrebbe contenere pezzetti di frutta all'interno, diversamente dalla confettura. Sapevo che era questa la differenza.


CoolFranz

No, ho controllato: a livello di nomenclatura legale, la marmellata è di solo agrumi, mentre tutto il resto si chiama confettura. Ma ripeto che sono perlopiù questioni burotratiche. A livello di linguaggio comune si usano entrambi i termini per riferirsi alla stessa cosa... Persino i produttori artigianali non conoscono la differenza. Poi sicuramente ci saranno interpretazioni popolari della differenza tra i due termini, come quella dei pezzetti di frutta ;-)


julievignon

Buono a sapersi!


AHValentine

Heu...

Non ho mai sentito usare l'aggettivo nouvelle per il cibo tranne per qualche eccezione.

  • le vin nouveau (dernière vendange)
  • la choucroute nouvelle. (fatta meno di un mese fa)
  • des légumes nouveaux, des pommes de terre nouvelles, des carottes nouvelles (la prima raccolta)

Per la marmellata NO


marcocalab7

per noi sono sinonimi l'unica differenza si ha con la compote composta


matteo.laura

La marmellata è "nuova" non si può quasi sentire in italiano. Sembra forzato. Molto meglio "la marmellata è fresca?". Ma lo da come errore.


saverio972220

Nn capisco xche' dando la risposta giusta come si vede controllando mi da errore e blocca il mio percorso?


Luciano1979z

Perché confettura non va bene?


Lidia642196

Ho scritto marmellata nuova anche se nn ha senso meglio fresca.perche me lo avete bocciato?


Alessandro468437

la marmellata è novella

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.