"Pouvez-vous ?"

Traduzione:Potete?

3 anni fa

12 commenti


toffolopao
toffolopao

Potete come voi potete

1 anno fa

ArturoSart2

E...."Potete (voi)" come si traduce?

5 mesi fa

GFrancalanci
GFrancalanci

La risposta non è nell'elenco delle risposte possibili

6 mesi fa

rosalba107631

la domanda è: pouvez-vous la risposta"potete voi" non c'è e si blocca la lezione

7 mesi fa

caralm.

Pouvez-vous ?

Significato: Può? esempio: Pouvez vous prendre votre ordinateur et partir ? Può prendere il suo computer ed andarsene, per favore?

2 settimane fa

AntoineLatela

andrebbe bene anche: puoi?

3 anni fa

[utente disattivato]

    credo che per puoi sia: est-ce que tu peux? oppure peux-tu? / tu peux?

    3 anni fa

AntoineLatela

    quindi non vale qui l'uso del plurale per il singolare, tipo voulez-vous?

    3 anni fa

    [utente disattivato]

      Scusami,sono tarda,non ho capito bene la tua domanda xD.

      il voulez-vous può indicare due cose: Voulez-vous du lait? (volete del latte?Inteso a voi,quindi plurale) Voulez-vous du lait? (Vuole del latte?Inteso a del Lei,in francese non si usa la 3za pers. singolare,ma la seconda plurale,vous). Per altre forme del plurare ci sono ils (maschile) ed elles (femminile) Ils ont du lait (loro (maschi) hanno del latte) Elles ont du lait (loro (femmine) hanno del latte) Per un gruppo misto di ragazzi/e si usa il genere maschile ils (proprio come in italiano).

      3 anni fa

ElisaNatol

      Volete voi? Perchè è sbagliato?

      2 anni fa

      [utente disattivato]

        Beh,la risposta è semplice;è come se io volessi dire: «Volete? Potete?» Entrambe le domande (anche in italiano) hanno due significati diversi,quindi il senso della domanda cambierebbe (per la traduzione della domanda,l'ho scritta sopra ;) ).

        2 anni fa

PasquaCann

        andrebbe bene anche : Potere voi?

        2 anni fa
        Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.