1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Come riceverò le informazion…

"Come riceverò le informazioni?"

Traduzione:How will I receive the information?

November 13, 2013

39 commenti


Ex3mity

Ho scritto: How will I receive the informations? Mi ha dato sbagliato, certo che ho usato il plurale, informazioni è plurale!


cavana

Hi Ex3mity ... calma e gesso! ... Sostantivi di significato plurale usati solo al singolare. Ecco alcuni termini che noi italiani usiamo sotto la forma del plurale anziché al singolare: advice - consigli / hair - capelli / INFORMATION - informazioni / luggage - bagagli / news - notizie / progress - progressi.... Esempi: My hair IS brown (i miei capelli sono castani), oppure Your advice WAS very useful (i tuoi consigli sono stati molto utili). Bye!


riawi

Mi sembra una spegazione molto chiara. Grazie, perchè ho fatto lo stesso errore di Ex3mity.


Stefanohf

Anch'io. Grazie!


trov.car

E perché tra i suggerimenti da anche informations?


micol139

La tua spiegazione è davvero molto precisa, però sapresti dirmi quando viene usata la forma plurale (che pur esiste) INFORMATIONS? Grazie!


armabianca

informations non esiste


micol139

Non voglio contraddirti, arma bianca, ma sei proprio sicuro che informations non esista?


cavana

A big hello micol and to all ... Molte persone aggiungono una "s" a "information" e questo perché nella nostra lingua normalmente si usa il vocabolo plurale "informazioni": "I need informationS on overseas study programs." > "Ho bisogno di informazioni sui programmi di studio all'estero." Ma in inglese "INFORMATION" è un sostantivo N O N numerabile ( quindi non può avere il plurale). Quindi la frase corretta è: "I need some information." - Se tu micol139 hai più "information" a tale proposito sei invitata a fornirle. Grazie!


FrancescoT444259

Ma ci vuole la laurea in lingue!


SUZY926937

Grazie. Stesso mio interrogativo


Piergiorgio47

Quindi anche in inglese esistono sostantivi difettivi del plurale come in italiano? Non lo sapevo. Grazie per la spiegazione


micol139

anch'io, mah!!!!!!


maurizia763087

Anche a me è successo@


aurelia9470

Già anche a me è successo.....


Silvana968516

Perché è sbagliato il plurale?


solaris188

Qualcuno saprebbe allora indicarmi come tradurre "Quando riceverò l'informazione?" (al singolare) ?


soreIIina

Eppure information non è come capelli... esiste infatti al plurale questo ha bisogno di un approfondimento


Ex3mity

ciao, molto gentile, io sono calmissimo ci mancherebbe anzi, sono qui per imparare, l'esempio dei capelli credo non lo ricorderò mai, quello degli avvisi invece mi viene spontaneo scriverlo giusto come hai fatto tu, informazione devo metterlo in testa, è decisamente interessante ma in questo caso è in altre scrivere informazioni (plurale è proprio sbagliato quindi), ciao ciao


bimbaspietata

Informazione è singolare , informazioni è plurale


cavana

Hi bimbaspietata ... "information = informazioni > femminile pl. - In inglese per indicare la forma al singolare si ricorre a questa forma: "a piece of information " > un'informazione. - ES: For further information contact the number below. = Per ulteriori informazioni contattare il numero sottostante. OPPURE con gli aggettivi dimostrativi, avendo questi una forma per il sing. e per il plurale. Es: Where did you get this information? > Dove hai avuto questa informazione? MA in quest'altra frase il verbo va coniugato alla terza pers. SINGOLARE perché il soggetto è "information" > This information IS very interesting = Queste informazioni sono molto interessanti. Bye


Imowhite94

Perchè suggerisce informations se poi è sbagliata. Il programma va corretto pechê da informazioni errate.


LucaD123456789

perché devi scegliere quello giusto... non tutti i suggerimenti sono giusti


Imowhite94

Talvolta mette l'articolo talvolta no


FrancescoT444259

Perché usare il plurale INFORMATIONS è sbagliato?


LucaD123456789

perché è una parola che in inglese non ha plurale... come: money, hair, ...


Roberto289766

informazioni è plurale, quindi informations dovrebbe essere corretto


Dori52

ho scritto : how will I recive the informations, perche è sbagliato se informazioni è plurale e non singolare ?


LucaD123456789

information è una parola che non ha plurale come advice, hair, money, administration, managment, accomodation, ... ...


Linda457868

Le informazioni è plurale!


LucaD123456789

information è una parola che non ha plurale, come ad es.: advice, hair, money, administration, managment, accomodation, ... ...


WandaBotti2

E' sbagliata la traduzione


James558021

Ho controllato su Il nuovo Ragazzini dizionario inglese-italiano. Information è il sostantivo corretto anche per il plurale


nicola.buc

Hai sbagliato duolingo non c'è la S in information e mi hai fatto perdere :(


alicara1

Errore tra plurale e singolare nell' esercizio


PaoloGrechi

Informazioni è plurale quindi. INFORMATIONS giusto?


Laura340035

Mi da sbagliato anche solo per l'I in minuscolo? :(

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.