Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"He runs one meter per second."

Traduzione:Corre un metro per secondo.

4 anni fa

25 commenti


baghera

E' errato tradurre "corre un metro al secondo"?

4 anni fa

Tigro305221

a me l'hanno accettata, avranno aggiornato la traduzione

4 anni fa

MartaBarba4

Cosa significa "per second"? non dovrebbe esssere "for second"?

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Spesso "per" si traduce come "for". Ma mai usiamo "for" in questo contesto. È sia "per" o "a/an" (più comune nella lingua parlata):

50 kph
- fifty kilometres per hour
- fifty kilometres an hour

He earns £20 per/an hour
It costs €10 per/a kilo
Admission is $15 per person

http://www.ldoceonline.com/dictionary/per

2 anni fa

DanieleFus1

Nelle parole suggerite nella versione tablet non c'è "al", ma "per". In italiano, per indicare una velocità é più corretto "al"

3 anni fa

poetto66

"Un metro per secondo" non mi pare un italiano corretto!

2 anni fa

Francesco643243

Scusate bisogna leggere o tradurre. Dai vostri commenti capisco che bisogna tradurre. Correggetemi se sbaglio.

2 anni fa

I89alessio

Anche a me l hanno accettata

4 anni fa

GiovanniEs11

Io ho sempre detto "fa un metro al secondo" per esprimere la velocità

3 anni fa

Berto29441
Berto29441

Infatti il verbo "corre" è evidentemente sbagliato: non si corre una velocità (1m/sec)

6 mesi fa

gigginno
gigginno

Hallo everyone. The correct translate of the sentence is given from meter on the second or meter per second but not meter FOR second, simply because the speed from physics is the ratio between the distance traveled and the time taken to follow it. Meter FOR second mean speed multiplied time and this does not exist in physical precisely because, as mentioned above, the speed is the space divided time: V = S/t. Thanks a lot for your observations useful for me and we all. Goodbye and see you soon

2 anni fa

Berto29441
Berto29441

Your "per" is our "for"! (where "every second" is understood) In fact, to know how many meters (that is a distance, not a velocity) you run in T seconds, you have 1m x (per= multiply)T = T meters.

6 mesi fa

gigginno
gigginno

Hallo Stefano "Corre a un metro al secondo" it would seem that race at one meter away from us every second looking like a circular motion. Your sentence is not wrong but it is incomplete because writing "It runs at a speed of one meter per second / Corre alla velocità di un metro al secondo" is well and I think that was what you wanted to say. Thank for your obsevation Hallo and see you soon

2 anni fa

Gero99862

Il termine "corre" mi pare un po' esagerato. Cammina, e mi pare anche che se la stia prendendo comoda.

1 anno fa

Cobalto16

correzione sbagliata! Il significato è lo stesso ma è cacofonico

1 anno fa

Delia106255

Si dice un metro "al" secondo

1 anno fa

Asietta18

Ma perche si dice "per" second?. Si può dire?

1 anno fa

HVA88crc

perchè "per" e non "for"

1 anno fa

Tonigoodbike

In un minuto 60 metri altro che corsa! In 10 600 metri in un'ora 3600 cioè 3,6 km/h . Cammina.

11 mesi fa

Giovanni139802

Io ho letto "for second"...e me l'ha data come corretta

10 mesi fa

SisaCasu

Io sbaglio spesso perché non capisco la pronuncia

10 mesi fa

rosannapal6

Non capisco la pronuncia di meter

10 mesi fa

Berto29441
Berto29441

Forse voleva dire "percorre un metro al secondo" (NON si "corre" un metro!!)

6 mesi fa

FabioZaghi
FabioZaghi

Un metro al secondo sono 3.6 km ora non sta certo correndo!

2 mesi fa

murcat1
murcat1

That is a walk, not a run.

2 mesi fa