1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "Il mange les poissons."

"Il mange les poissons."

Traduzione:Mangia i pesci.

October 17, 2015

10 commenti


Leo94mn

c'è una differenza a livello orale tra dire il mange le poisson e il mange les poissons?


valiusrm

Le e les si pronunciano in modo differente, da lì si ricomosce il singolare dal plurale


tindio

La pronuncia è uguale quindi è impossibile distinguere singolare e plurale


giusi791029

Vero ma e facile confondersi


GiuseppeBa53445

Non dovrebbe il mange des poissons


Mariagrazi43644

Les e le si pronunciano in modo diverso


Maria766720

Tutti i pesci esistenti? In italiano si può rendere anche con mangia pesce, ma lo dà sbagliato


MammaMariaNatale

o, forse, quelli di cui abbiamo appena parlato . Stessa domanda e stessa risposta in francese.

Ma sono d'accordo con lei, senza contesto la frase non è naturale.


Stefiliza

Capisco la differenza di pronuncia tra "le" e "les"; tra "il mange" ed "ils mangent", invece non mi è molto chiara. Grazie a chi sarà così gentile da rispondermi :)

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.