1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Il loro matrimonio è finito."

"Il loro matrimonio è finito."

Traduzione:Their marriage is over.

November 13, 2013

23 commenti


morena1793

their marriage is ended perchè non va bene?


Ex3mity

Anche finished, ended, ceased son giusti, evidentemente Duo ha lasciato "over" che in questo caso è più corretto.


Dev502125

Madrelingua Inglese qui. Si puo dire "has ended" o "is finished" o "has finished" per esempio.


alessandro82

Ho scritto lo stesso....dovrebbe essese esatto...


oberon76h

accetta anche "finished"


trov.car

Ma non si usa il verbo has? Has finished?


xenakisz

ho scritto "their marriage is end", perchè me lo segnala come errato?


pkwatz

"has ended" o "is at an end" ha la stesso significato. "Is end" non è giusto.


LennartAge2

DL dice due alternative, marriage e wedding. Secondo me é un grande differenza. Marriage is over = divorzio. Wedding is over = la festa é finito. Non sono italiano, quale è corretto?


giu1958

Perchè has ended e non is ended


RamettiFogliuti

In realtà secondo me vanno bene tutti e due, dipende dal senso che vuoi dare tu alla frase. Is ended è una cosa che succede adesso, il loro matrimonio è finito in questo momento. Has ended si riferisce a un evento passato, che può essere anche un minuto fa, ma è qualcosa che risiede nel passato. Il loro matrimonio è finito questa mattina, o tre minuti fa che sia, sta descrivendo qualcosa che appartiene al passato. Mentre is ended si riferisce comunque a qualcosa che è successo nel momento presente, come se il marito avesse detto una cosa terribile e tu facessi una battuta dicendo "il loro matrimonio (con questa frase infelice che ha detto) è finito. Infatti in inglese questa forma verbale, che per noi è passato prossimo, si chiama invece Present Perfect, perché è un tempo presente.


iLorenz93

perché non va bene it's over?


RamettiFogliuti

Perché non devi mettere "it", il soggetto è marriage. È come scrivere "il loro matrimonio esso è finito"


Jabberwocky80

Perché 'ended' non va beve?


antonioant565115

SOS il verbo "has" quando si usa ? Al contrario di "have"?


Gigameliag

Si usa con la terza persona singolare: he, she, it


begibarsho

Penso che, siccome stiamo studiando il verbo presente, Duolingo ha escluso di proposito le parole finished e ended, che sono parole che studieremo negli esercizi sul passato.


Marcello745172

Io ho scritto : their marriage is end. Ha lo stesso significato. Da quello che ho capito, non ammette possibili varianti


RamettiFogliuti

Non è una possibile variante semplicemente perché è sbagliata la forma verbale: their marriage ended, their marriage is ended o their marriage has ended, a seconda del senso che vuoi fare alla frase.

Poi non so se Duolingo accetti una di queste varianti, considerando che it's over è una sorta di formula, ma anche se fosse, la tua frase non è corretta.


Marco281295

Per Dev502125 la forma is ended si intende in quanto forma passiva? Has finished ok present perfect Had finished ok past perfect Was over past simple (se uso to be) Please vorrei chiarimenti su is ended grazie mille


Marco281295

Our marriage is finished il nostro matrimonio è finito. E' giusto dire anche così in inglese in pratica è la forma passiva? O mi sbaglio ho studiato inglese da ragazzo però ho vaghi ricordi. Se qualcuno può aiutarmi a capire grazie mille. Faccio questa domanda in merito a quello che ha scritto Dev502125 buona giornata e buon studio a tutti.

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.