Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"La tua educazione è molto importante per me."

Traduzione:Your education is very important to me.

4 anni fa

10 commenti


paul_fox
paul_fox

Premetto che possono andare bene entrambi. Come? Ecco: "For me" è utilizzabile per intendere...secondo la mia opinione, "to me" indica un interesse del tipo "mi sta a cuore, sta a cuore alla mia persona" Non evincendo dalla frase quale dei due sensi prevalga nettamente possono essere accettate entrambe le forme That's all

4 anni fa

Detonia

Grazie per la tua spiegazione, hai chiarito i miei dubbi.Ciao

4 anni fa

conan69

anche io ho sempre detto "for me",ma ho cercato sul vocabolario e dice "important to me", quindi ho sempre sbagliato.

4 anni fa

Detonia

Anche io ho cercato nel vocabolario e mi sembra di aver capito quando si usa "for" oppure "to"; se parla il soggetto della frase e fa delle considerazioni su se stesso, ad esempio "La mia educazione è molto importante per me" si traduce "My education is very important for me" invece quando le stesse considerazioni sono fatte da soggetti diversi come nella frase "La tua educazione è molto importante per me" si traduce "Your education is very important to me".

4 anni fa

Detonia

Anche io ho scritto " for me" e mi dà errore ma non sono convinta di aver sbagliato.Ho guardato nel vocabolario e ho trovato frasi come "It's very important for me" ed inoltre "important" è seguito generalmente dalla preposizione for. Sono ancora nel dubbio, qualcuno può dirmi se sto sbagliando e perché?

4 anni fa

cofaanrossi

perchè many non va bene e deve essere sostituito da very

4 anni fa

DanielaDiV1

Perche' "very" e non "many"?

3 anni fa

laformica

"Many" è Molti, molte "Very" è molto, molta. Allora, "many" è una quantità

1 anno fa

EleonoraMa19

Io ho messo more perché non va bene?

3 anni fa

bluefrankie

Your education? Education in inglese vuol dire istruzione, dovrebbe andare politeness...

3 anni fa