Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Les baguettes."

Traduzione:Le baguette.

2 anni fa

12 commenti


guido.palazzo

In italiano una parola estera "in prestito" non si declina al plurale, a meno che non siano entrate nella nostra lingua proprio al plurale, come nel caso di peones, tapas, avances, jeans. Cambia solo l'articolo; per esempio: il computer, i computer: pertanto a mio parere sarebbe la traduzione più corretta di les baguettes in italiano è: le baguette.

2 anni fa

DanieleBerto

Pagnotta non è accettabile come baguette?

2 anni fa

elechim
elechim

No, se escludiamo l'uso più comune di chiamarla baguette anche in italiano, la traduzione sarebbe "sfilatino" (Il Boch, Zanichelli).
Ne ho aproffitato e ho cercato "pagnotta" nel dizionario :) E' "miche" (pronunciata mish)

2 anni fa

Glass-paper
Glass-paper

La michetta! ^_^

1 settimana fa

supergame7

No

1 anno fa

Lecliqueur

Sono francese. La baguette è un pano di 200 grammi. Il suo nome è invariabilmente riconosciuto come champagne.

2 anni fa

LorellaBab

Baguettes è francese ed io traduco in ITALIANO:filoni.

1 anno fa

MattiaDeC

in italiano si dice "la baguette" non "le baguette"

1 anno fa

NicolettaG873275

Baguette è una parola che in italiano non esiste:perché non tradurla con filoncino?

1 anno fa

MarioLucia15

In altri esercizi mi dà come risposta alternativa "FILONCINI,"come mai in questo me la dà errata???

11 mesi fa

GiuliaCont17

La traduzione non é "le baguette" semmai "la baguette" in italiano

8 mesi fa

Gianluca576805

Nell'esercizio "scrivi quello che senti" quali indizi dovrei cogliere esattamente per capire che è al plurale e non al singolare?

certo, il titolo dell'unità è "i plurali"...e va bene. Però vediamola all'atto pratico:

se mi viene chiesto di andare al prendere "les baguettes" come faccio a capire che ne devo prendere molte, e non una singola?

5 mesi fa