1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "Les baguettes."

"Les baguettes."

Traduzione:Le baguette.

October 19, 2015

13 commenti


guido.palazzo

In italiano una parola estera "in prestito" non si declina al plurale, a meno che non siano entrate nella nostra lingua proprio al plurale, come nel caso di peones, tapas, avances, jeans. Cambia solo l'articolo; per esempio: il computer, i computer: pertanto a mio parere sarebbe la traduzione più corretta di les baguettes in italiano è: le baguette.


DanieleBerto

Pagnotta non è accettabile come baguette?


elechim

No, se escludiamo l'uso più comune di chiamarla baguette anche in italiano, la traduzione sarebbe "sfilatino" (Il Boch, Zanichelli).
Ne ho aproffitato e ho cercato "pagnotta" nel dizionario :) E' "miche" (pronunciata mish)


Lecliqueur

Sono francese. La baguette è un pano di 200 grammi. Il suo nome è invariabilmente riconosciuto come champagne.


NicolettaG873275

Baguette è una parola che in italiano non esiste:perché non tradurla con filoncino?


luna892935

Duolingo é scorretto. Come soluzione dà les baguettes al plurale, menyre qui jn chat é al singolare come si sente. Doveva accettarmela, era giusta


LorellaBab

Baguettes è francese ed io traduco in ITALIANO:filoni.


MattiaDeC

in italiano si dice "la baguette" non "le baguette"


MarioLucia15

In altri esercizi mi dà come risposta alternativa "FILONCINI,"come mai in questo me la dà errata???


GiuliaCont17

La traduzione non é "le baguette" semmai "la baguette" in italiano


Gianluca576805

Nell'esercizio "scrivi quello che senti" quali indizi dovrei cogliere esattamente per capire che è al plurale e non al singolare?

certo, il titolo dell'unità è "i plurali"...e va bene. Però vediamola all'atto pratico:

se mi viene chiesto di andare al prendere "les baguettes" come faccio a capire che ne devo prendere molte, e non una singola?

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.