"No, it is not fair!"

Traduzione:No, non è giusto!

November 14, 2013

20 commenti
Questa discussione è chiusa.


igibor

ma 'fair' non è anche fiera? non potrebbe essere accettata ' no, non è una fiera'?


farinaecucina

Non c'è l'articolo nella frase...leggi bene


lukaoli

"No, non è corretto" non dovrebbe essere accettato?


Green_Screen

"Corretto" è "correct" o, volendo, "right". "Fair" vuol dire "giusto" in senso astratto.


ale13.dl

In italiano si può dire "non è corretto" o "non è giusto" in senso astratto. Sono sinonimi.


LucaMazza5

ma non è una buona traduzione!


LucaMarcuzzi

Right significa giusto nel senso di corretto.

2 + 2 = 4 ? It is right = è giusto

Fair significa giusto nel senso di equo.

Sei pagato troppo poco. It is not fair = non è giusto


LucaMazza5

Da cui "Fair play" e non "right play


AngeloPacifici

"fair" in italiano può anche significare, in questo caso, "carino". Perchè darlo come errore? A.P.


Thoughtdiva

Questo senso è molto antiquato e usato per una donna, non un "it".

http://www.thefreedictionary.com/fair


AngeloPacifici

il fatto è che io sono un vecchietto perchè ho 74 anni. Ciao A.P.


Marcellone2149

In effect a good translation cannot be made without a good knoledge of the context. In this case, it depends on what is the real meaning that I want to focus on. Nevertheless, this time, Duolingo made a perfect translation.


claudiovuck

Scusate ma non si dice anche fair play? Gioco corretto?


CreMark

ma "fair" non significava anche "chiaro"?


PaoloMassa4

Interpretare una parola che ha piu significati e' errore??


maria812092

l'audio non c'è proprio!!!


AlbertoGin5

No, non è chiaro perché non va bene?


LucaMazza5

Perché vuole che traduci "giusto". Non chiaro, giusto. Ogni tanto decide che vuole che traduci esattamente quella accezione anche se non c'è modo di capirlo dal contesto. In modo che tu scopra dei significati nuovi.


brunofitzko

Ho scritto no it is not farr l'ha accettata grazie gufo

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.