1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Qual è la somma?"

"Qual è la somma?"

Traduzione:What is the sum?

November 14, 2013

25 commenti


AngeloPacifici

"what is the total" non è certamente sbagliato!!! perchè il sistema lo dà errato? A.P.


gmpM421497

Beh, se ci pensi un po su noterai la differenza tra il dire "qual è la somma" e il dire "qual è in totale",


maxzago7

Anche "what is rhe amount" credo non sia sbagliato ma forse si intende la traduzione "alla lettera"


la.rossa.9

scusami è sbagliato dire which is the sum?


diamorf1

Carissima, va benessimo anche come hai detto tu!


murcat1

What is the sum/total? is the normal way to say it. You would only say: Which is the sum? if there was a small number of possible answers.


stefano.st

"The amount" è "la quantità", non è detto che sia una "somma".


macicocis

Which is the sum, me la dà giusta.


gianky666

dipende dal contesto, anche "what's the amount" dovrebbe essere considerato corretto!


Ulisse975751

Credo che "how much" si usi solo per chiedere quanto costi qualcosa.


la.rossa.9

which is the sum è sbagliato?


la.rossa.9

E' sbagliato dire which is the sum?


maddalena.844883

Si se non c'e'da scegliere tra due o tre somme...tipo un quiz


Valy.Swan

"Which is the amount" me la da buona ;)


IGetU

Poteva essere usato anche how much...?


gialupi

Which is the sum? Tradotto: Qual'è la somma?


Leonardo86d

ho scritto "which one is the sum" mi da errore, giusto?


poche112

What is the total ... should be accepted


baggiemews

Reported 17/02/16

2+2=4

What is the sum? would be taken to mean 2+2.

What is the sum total? or What is the total? would be taken to mean 4


gmpM421497

Qual è la somma non vuol dire qual è il totale.


clalav

total invece di sum dovrebbe andare bene


gmpM421497

Se ti e chiesto di tradurre con "somma" perchè vuoi tradurre totale ?

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.