"Sono troppo stanco per continuare a camminare."

Traduzione:I am too tired to keep walking.

4 anni fa

4 commenti


PietroSavoldi
PietroSavoldi

Ma non era stato precisato in un precedente esercizio che 'continuare a' si traduce con 'keep on'? Se è così, come mai non è stata proposta la traduzione "I am too tired to keep on walking"? Qualcuno me ne potrebbe dare conferma (o, eventualmente, smentita)? Grazie... anzi "Thank you"!

2 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Sia "keep", sia "keep on" vuol dire "continue"

"keep - [I + -ing verb] (also keep on) to continue doing something without stopping, or to do it repeatedly" (Cambridge Dictionary)

"keep - also keep on [intransitive] to continue doing something or to do the same thing many times" (Longman Dictionary)

http://www.ldoceonline.com/dictionary/keep_1

2 anni fa

AngeloPacifici

il phraseal verb " to go on" perchè viene ignorato dal sistema? Qualcuno lo sa? A.P.

4 anni fa

Viaggiatore

"I am too tired to go on walking" va bene.

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.