1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Sono troppo stanco per conti…

"Sono troppo stanco per continuare a camminare."

Traduzione:I am too tired to keep walking.

November 14, 2013

8 commenti


PietroSavoldi

Ma non era stato precisato in un precedente esercizio che 'continuare a' si traduce con 'keep on'? Se è così, come mai non è stata proposta la traduzione "I am too tired to keep on walking"? Qualcuno me ne potrebbe dare conferma (o, eventualmente, smentita)? Grazie... anzi "Thank you"!


WarsawWill

Sia "keep", sia "keep on" vuol dire "continue"

"keep - [I + -ing verb] (also keep on) to continue doing something without stopping, or to do it repeatedly" (Cambridge Dictionary)

"keep - also keep on [intransitive] to continue doing something or to do the same thing many times" (Longman Dictionary)

http://www.ldoceonline.com/dictionary/keep_1


AngeloPacifici

il phraseal verb " to go on" perchè viene ignorato dal sistema? Qualcuno lo sa? A.P.


Viaggiatore

"I am too tired to go on walking" va bene.


Marzio318533

chissà come si diverte D.L. a proporci dei suggerimenti che poi considera errati...........un po di coerenza non ci starebbe male.


VincenzoFr566630

I am too tired to continue walking. Accettata.

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.