1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "Il a un livre et un portefeu…

"Il a un livre et un portefeuille."

Traduzione:Lui ha un libro e un portafoglio.

October 20, 2015

11 commenti


giovanni_deluca

perché non si può mettere Egli al posto di Lui


piededolente

egli non lui è pronome soggetto in Italiano


Ferna2318

egli è un pronome soggetto


Francesca676010

Lui ha un libro e un portafoglio...me lo da sbagliato!!!


ElenaPavan

domanda d'italiano: è scorratto usare la forma "ED" della congiunzione "E"?


Luca_Ciardi

La D eufonica si utilizza quando la A o la E (si può utilizzare anche con la O, ma è una forma in disuso) sono seguite dalla stessa vocale. Esempio: Ad aiutare; ed escogitava; a ogni; e anche Un' eccezzione dettata dall' uso molto frequente è "ad esempio". N.B.: in passato la D eufonica era usata indifferentemente, oggi si tende ad utilizzare la regola che ho descritto prima.


Luca_Ciardi

*e anche. Un'eccezione


nonnalolla

egli ha un libro.... è una traduzione correttissima in italiano


Azuriah

Egli è pronome soggetto ed è grammaticalmente più corretto di lui che invece ha funzione di complemento, stando alle regole: http://dizionari.corriere.it/dizionario-si-dice/E/egli-lui.shtml


LudmillaBr18

Non capisco perché la frase risulti errata

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.