"La soupe est claire."

Traduzione:La zuppa è leggera.

3 anni fa

11 commenti


MammaMariaNatale
MammaMariaNatale
Mod

in francese "la soupe est claire" significa che è fatta con molta (troppa) acqua. chiara ha lo stesso significato?

2 anni fa

collarizzi

Buongiorno! No, in italiano "chiara" non funziona in questa frase, non ho mai sentito usare questo aggettivo per una zuppa e se lo sentissi non sarei sicura di che cosa si intenda... L'unica traduzione possibile mi pare quella proposta da Gius.2004: "la zuppa è annacquata"

7 mesi fa

rossa11
rossa11

Proprio così. In italiano "chiara" si riferisce solo al colore.

5 mesi fa

SerPiss
SerPiss

Anche, forse, alla limpidezza, quindi annacquata. Ma meglio si indicherebbe tale zuppa con "leggera"

1 mese fa

MammaMariaNatale
MammaMariaNatale
Mod

brodosa? leggera?

5 mesi fa

rossa11
rossa11

Io la chiamerei "leggera" o "annacquata". "Annacquata" è un termine più preciso, "leggera" può anche essere inteso come "poco grassa" o "che si digerisce facilmente". Ma di certo non "chiara", che, anche riferito a un cibo, in italiano indica il colore. Solo nel caso del cappuccino "chiaro" (ovviamente, dato che il colore si schiarisce!) ha un significato opportuno: con meno caffè e più latte.

5 mesi fa

quomari

Perchè mi dice che minestra è sbagliato? So che di solito minestra si può dire soupe o potage. quindi dovrebbe comunque contarla giusta....o no?

3 anni fa

Gius.2004

Forse è meglio tradurlo con "la zuppa è annacquata"?

2 anni fa

dighara

Io ho scritto uguale alla risposta ma mi da errore lo stesso.Come mai?

2 anni fa

B.T.13
B.T.13

Passando sopra la parola claire traduce chiara senza altre opzioni per cui non dovrebbe darla come sbagliata. E poi una zuppa può essere chiara, scura o colorata!

4 mesi fa

Luigi274529

Suggerimento errato!!!

4 mesi fa
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.