"As-tu du pain ?"

Traduzione:Hai del pane?

10/20/2015, 4:26:03 PM

15 commenti


Maria601574

Secondo me è più corretto hai tu del pane? Potrebbero esserci più persone ed io mi rivolgo ad una persona e non a tutte .

2/4/2018, 5:07:45 PM

Claudio395966

tu hai del pane? dovrebbe essere concessa come traduzione visto che in francese il pronome "tu" è presente, tanto più che in italiano ha un significato ben preciso è più affine alla frase in francese rispetto alla soluzione proposta da DL

4/18/2018, 9:54:32 AM

vadrouilleuse

et si je propose "hai pane" pourquoi est-ce faux ?

12/16/2018, 4:06:26 PM

CreMark

Deve esserci qualcosa che non va perché mi dice "Un'altra soluzione corretta: hai del pane?", ma "hai del pane?" è esattamente quello che ho scritto io :-)

10/20/2015, 4:26:03 PM

fiorenza.m2

Forse perché abbiamo scritto la frase Con la H maiuscola...e loro lo hanno scritto minuscolo

11/9/2015, 9:20:14 AM

CreMark

Non dovrebbe essere per quello, Duo non ha mai considerato diverse le maiuscole e le minuscole, e anche nel corso di francese è così, ne sono sicuro perché lo verifico quotidianamente

11/9/2015, 3:25:14 PM

guido.palazzo

Infatti, è successo anche a me

11/3/2015, 9:54:18 PM

simona445006

Ciao ragazzi scusate sto iniziando da poco! Perche mette as-tu e non tu as???

6/22/2017, 1:09:49 PM

Enricomaria7

Perché è una domanda e va girato l'ordine Sogg. - Verbo in V.-S. :) Hai caldo: tu has chaud Hai caldo?: as-tu chaud? È stanco/a: il/elle est fatigué/ée È stanco/a: est-il/elle fatigué/ée.

Unica eccezione è con "avoir" alla 3ª persona singolare: per via delle due vocali vicine si pone una "t" in mezzo. Ha fame: il/elle a faim Ha fame? 1) m.: a-t-il faim? 2) f.: a-t-elle faim?

Sono anche io piuttosto all'inizio col francese e spero di non aver detto stupidaggini. Buona giornata :)

8/12/2017, 3:09:34 PM

NTONI23

hai detto benissimo

7/21/2018, 1:53:44 PM

MatteoLupo2

A me addirittura mi prende come soluzione corretta da app "Hai pane"

7/31/2017, 1:04:22 PM

NTONI23

in italiano hai la facoltà di usare il partitivo - del pane - cioè una parte del pane oppure oppure semplicemente puoi usare l'oggetto della domanda cioè il sostantivo pane. In francese invece è obbligatorio usare sempre il partitivo. Continuando l'esempio del pane in francese dovremo sempre usare il partitivo. Es. : in italiano posso dire indifferentemente - al mattino mangio latte con biscotti oppure con dei biscotti. In francese invece devo dire CON DEI BISCOTTI.

7/21/2018, 2:01:42 PM

RiccardoDi550787

Hai del pane

11/12/2017, 4:22:11 PM

MariaMadda834095

Ma possibile che "Hai tu del pane?" me lo dia come sbagliato?

1/22/2018, 4:50:32 PM

mario549747

"Tu hai pane ?" Perche non e coretto ?

2/23/2019, 11:20:58 AM
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.