1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "Le jean des garçons"

"Le jean des garçons"

Traduzione:I jeans dei ragazzi

October 21, 2015

18 commenti


MoniaConso

ma non si scrive al plurale les jeans?


francipite

Inteso come tipo di pantalone (e non come tipo di stoffa), in italiano è sempre plurale, per questo si traduce con "i jeans" anche se in francese è al singolare


El_Rodry

In italiano puoi dire anche il jeans


SabineBH

Anche in francese. Le jeans. Les jeans. E corretto.


FedericaLi80855

Piu che altro garçon vuol dire "ragazzo" non "bambino" o sbaglio


Melyoo

Si garçon vuol dire "ragazzo"... "bambino" si dice enfant.


Annunziata21660

Le jean è singolare in francese, non è les jeans.


SabineBH

Si dice: Eh Maman, t'as pas vu mes jeans? Ils sont pas au linge sale.


GraziellaS766055

Le jean= Il jeans Les jeans= I jeans Non è così? "Le" tradotto è "Il" Jean senza s è singolare


El_Rodry

Sono d'accordo anche io


MarioLucia15

Ma le non si traduce: il e les:i???


GABRIELLAeVIOLA

Ciao studenti di francese. Come state?


Gab

Ovviamente ho messo il plurale visto che erano i jeans dei ragazzi. Ma c'è modo di sentire la differenza tra le jean e les jeans?


MariaVital810148

Nel sentire non si distingue il plurale ....


Bruno377759

"Le jeans des garcons" : c'è un errore nelka domanda. Infatti, l'articolo al singolaresl si accompagna al sostantivo plurale!


NunzioLoPi

Ma non è plurale?


MarcoVince5

Anche io sono caduto nel tranello traducendo "il Jeans dei ragazzi' e mi ha dato errore. Volevo sapere se l'articolo determinativo singolare le in una frase del genere assume il significato plurale. Logicamente parlo per il francese scritto. Grazie a chi mi risponde


anna902017

Due ragazzi sono in un negozio e hannk comprato un pezzo di jeans. E la comessa dice questo sono jeans dei ragazzi. Come lo distinguiami in francese dai jeans ( 2 pezzi)?

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.