1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "De petites jupes."

"De petites jupes."

Traduzione:Piccole gonne.

October 21, 2015

22 commenti


Roberto388774

'De' è corretto perché il nome è preceduto da un aggettivo. Senza, sarebbe diventato 'des jupes'


ghpUCsd2

Se l'aggettivo plurale inizia per vocale si usa comunque "de" o "des"


Sara934631

Letteralmente andrebbe anche bene "piccole gonne" ma in italiano diremmo senz'altro "minigonne" :D


KATANTONIA

E' nuovo anche per me! anche la pronuncia è più vicina a des che non a de!!


serena358285

Anche gonnelline in italiano è corretto


MassimoCav19

In livornese sarebbe Dèh


GemmaRossi5

Bischerooooooo!!!!!!


Orchestefa

Che bello leggere questi commenti. Grazie, ho riso un sacco!


MauroSergioP

Ma perché non viene tradotto con: Delle piccole gonne?


kandy67

ero in dubbio tra piccole che in italiano non ho mai usato né sentito, piccole donne eventualmente


Jonathan397808

A me sembra strana sta cosa di mettere "De" davanti a un a parola con la consonante


mario231499

Sono andato a vedere la traduzione sul traduttore che ho scaricato da internet e mi dà come risposta:DI PICCOLE GONNE.


GemmaRossi5

Mi sembrava tradotto bene così. Non sapevo che con aggettivo si potesse mettere de anzichè des


MammaMariaNatale

ha ragione

minigonne => minijupes o mini-jupes


LivolsiCat

"des " plurale non "de " singolare sbaglio?


MammaMariaNatale

des jupes, de petites jupes

des chevaux, de petits chevaux

des maisons, de grandes maisons

des téléphones, de nombreux téléphones

des hommes, de vieux hommes

des femmes, de belles femmes

Ha indovinato la regola?


Nadia638897

Sì, grazie. Però mi è ancora oscura la logica.


Elena118013

A ricordarselo!


anna902017

Ok ma che differenza e tra minigonne e le puccole gonne?


SoniaRolan1

Ma perché "de" nella traduzione non c'è "delle"

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.