"Io mangio della pasta."

Traduzione:Je mange des pâtes.

October 21, 2015

5 commenti


Steu1965

"je mange des pates" in italiano non è io mangio delle paste?

October 21, 2015

BastouXII

Mi sa che in Italiano, la pasta, quando si parla di pastasciutta, è sempre singolare.

October 23, 2015

AntoineLatela

si esatto. le paste, pasta al plurale sarebbero da intendere come le paste da inzuppare nel latte!

October 23, 2015

iata111

quindi "mangio della pasta" al singolare come si dovrebbe tradurre? grazie!

February 27, 2016

2200Lucia60

Mangio LA pasta tout court! Anche se grammaticalmente, la frase con "della" è corretta. (Tuttavia suona sofisticata).

November 19, 2016
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.