"Io mangio della pasta."

Traduzione:Je mange des pâtes.

3 anni fa

5 commenti


Steu1965

"je mange des pates" in italiano non è io mangio delle paste?

3 anni fa

BastouXII
BastouXII

Mi sa che in Italiano, la pasta, quando si parla di pastasciutta, è sempre singolare.

3 anni fa

AntoineLatela

si esatto. le paste, pasta al plurale sarebbero da intendere come le paste da inzuppare nel latte!

3 anni fa

iata111

quindi "mangio della pasta" al singolare come si dovrebbe tradurre? grazie!

2 anni fa

2200Lucia60
2200Lucia60

Mangio LA pasta tout court! Anche se grammaticalmente, la frase con "della" è corretta. (Tuttavia suona sofisticata).

2 anni fa
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.