1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Chi ha informato i giornali?"

"Chi ha informato i giornali?"

Traduzione:Who informed the newspapers?

November 15, 2013

14 commenti


semola_78

perché in questo caso non si usa l'ausiliare did?


CodeVisio

perché who è soggetto della frase.


anfer66

ok , ma cmq nelle interrogative in cui il verbo non sia to be o to have , non bisogna mettere did ?


CodeVisio

Dipende.
Ad esempio: Whose belong this?
Quella è un'altra interrogativa che non ha bisogno di un ausiliare. Ti consiglio vivamente di seguire, oltre agli esercizi di duolingo, anche un buon libro di solo e soltanto grammatica inglese. Senza il quale, ha poco senso imparare seriamente una lingua diversa da quella madre.


MichelaSeg4

who informed the press?


matteo.pri

Ciao a tutti questa frase tradotta con has informed mi sembra costruita con la regola del present perfect, poiché l'esercizio è nelle frasi che vanno al passato. Pertanto il passato interrogativo si forma con did . Ditemi se sbaglio ? Saluti a tutti


Mike353429

"who did inform the newspapers?" me lo segnala come errore. Non capisco come mai.


SergioSommo

Perché non ritiene giusto informare i giornali oppure informare la stampa (press)


AngeloRemedia

Francamente a me ha fatto pensare la parola giornali... visto che il senso qui era verso la redazione dell'organo di stampa (o comunque le pwrsone dei giornalisti ) piuttosto che l'oggetto di carta che riporta le notizie (news-paper) e dunque sarebbe stato meglio journal o media...


MonicaSpag

le interrogative richiedono sempre l'ausiliare


Franitschek

perchè il "the"? "I giornali" è generale, non si indicano alcuni gionali in particolare! Who informed newspapers?

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.