https://www.duolingo.com/profile/sirioog

Albero di Duolingo, accrescere il vocabolario con sottosezioni

Prendo spunto da una precedente discussione che ho visto postata. Venivano richiesti più animali!!! Niente di strano, non esistono solo cani gatti e anatre che mangiano pane... Come del resto non esistono solo carne pane verdura e riso...... Penso che non sarebbe impossibile implementare nell'albero delle unità, delle sottosezioni parallele, eventualmente facoltative e non necessariamente corredate da frasi complesse ma da semplici vocaboli nudi e crudi. In fondo che differenza passa nella traduzione tra mangiare una mela, una fragola, un ananas o un mango se non il frutto addentato?

November 15, 2013

6 commenti


https://www.duolingo.com/profile/Toio68

Credo che la politica di Duolingo sia di dare una conoscenza lessicale di base, mentre per incrementare ulteriormente il vocabolario propone la traduzione di brani. Che è poi il "core business" di Duolingo. Comunque ha molta ragione 0523Emilio. Bisogna che segnaliamo le incongruenze con il pulsante "Segnala un problema" il più possibile. Le ragazze dello staff mi hanno già accettato circa una decina di correzioni. E nel tempo il miglioramento si vede.

November 19, 2013

https://www.duolingo.com/profile/marco.munari

Hai ragione. Peccato che ancora non si possa farlo (segnalare errori) tramite smartphone: l'app è ancora molto distante dalla versione web e manca di numerose utili funzioni. Speriamo che sia sempre più completa la versione web, ma che anche l'app venga migliorata.

November 21, 2013

https://www.duolingo.com/profile/0523Emilio

Sono d'accordo anche se nel tempo un certo miglioramento c'è stato penso che sia possibile migliorare ancora molto. Ma, mentre prima avevo l'impressione che Duolingo conoscesse solo il martedì, le tartarughe e le mele, ora mi sembra che il vocabolario sia più vario. L'importante è che le cose incongruenti vengano segnalate in modo che chi si occupa del programma possa, se le giudicherà fattibili, correggerle.

November 15, 2013

https://www.duolingo.com/profile/larisapaz1

hola

November 26, 2013

https://www.duolingo.com/profile/daniela.greca

srioog, mi trovi pienamente d'accordo. mia nipote di 15 anni che fa la prima liceo mi ha detto: "Ma sono frasi e vocaboli elementari!" magari stupendosi che sua zia,, 35 enne laureata in lingue ricorresse a duolingo per rinfrescare l' inglese. credo che anche un ragazzino di I media la penserebbe così.

November 30, 2013

https://www.duolingo.com/profile/enricoross92335

ti do pienamente ragione. fin dalle prime lezioni avrebbero dovuto inserire parole nuove, sia con web che con android, questo sarebbe da segnalare (come non so).

September 11, 2019
Impara una lingua in soli 5 minuti al giorno. Gratis.