"Jeboisdel'eauetdel'alcool."

Traduzione:Bevo dell'acqua e dell'alcol.

3 anni fa

17 commenti


MsVaqueros

Non sarebbe più corretto tradurre con "alcolici"?

3 anni fa

elechim
elechim

In quel modo diresti che bevi tipi diversi di alcolici. "Dell'alcol" è più generico, e per il poco che ne so io mi sembra più corretto.

3 anni fa

MsVaqueros

è che mi sembra strano, in italiano non direi mai, ordinando a un ristorante, "bevo dell'acqua e dell'alcol", semmai "bevo dell'acqua e del vino/della birra", insomma sarei specifica. alcool mi sembra troppo generico, ma il francese è nuovo per me e non so se si usa così.

3 anni fa

---ZenZero---

E' perché la tipa ci vuole andare giù pesante. Le va bene tutto, dall'etilico al mosto in fermentazione.

3 anni fa

MsVaqueros

ahahaha XD

3 anni fa

Matthew745090

Ho dovuto mettere "Io bevo dell'acqua e alcool" perché il secondo "dell'" non c'e

2 anni fa

Claudia931258

A me con il doppio "dell" me lo ha dato sbagliato infatti

1 mese fa

Alberto870232

Anch'io ho risposto alla frase da tradurre in questo modo ""io bevo dell'acqua e dell'alcol"", ma c'è la segnalazione corretta di: ""e l'alcol"" e non ""dell'alcol"". Perchè

1 anno fa

Annalisa717843

In italiano è accettato alcol con una o

1 anno fa

marinoluci

Fa male lo stesso.

1 anno fa

Alessandro304916

Comunque la frase è insensata in italiano! In francese alcool vuol dire alcolici, altrimenti non ha senso nemmeno in francese, bere alcool puro fa male alla salute!

9 mesi fa

FrancescoFrance

Inviare un feedback (riscontro) agli sviluppatoti dell'anomalia

3 anni fa

amba873535

No problems

1 anno fa

Giovanna73617

anche per me la traduzione data non è accettabile...in una domanda precedente alcolici è tradotto con .. de l'alcool..

1 anno fa

Federico816979

Ma al posto di alcol non dovrebbe andare bene anche vino?

1 anno fa

norberta993295

Forse ha bevuto...

8 mesi fa

Giannettino

in italiano si usa ed con la vocale e quindi è giusto dire bevo acqua ed alcol e non bevo acqua e alcol anche se si usa anche questa seconda forma.

3 mesi fa
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.