"The departure is in an hour."

Traduzione:La partenza è tra un'ora.

5 anni fa

15 commenti


valentina899575

"In" vuol dire dentro: in un ora

2 anni fa

IviKoltsy

In italiano rispetto all'inglese si potrebbe tradurre entro un ora,anche se il tempo è specificato.

2 anni fa

ChiaraPeru4

Qui chiede la traduzione letterale, e anche se "is in an hour" non si può tradurre letteralmente, in italiano si dice "tra un' ora" perché si prende in esame la distanza tra quando lo dici a quando è la partenza. Dicendo "entro un ora" vuol dire che per esempio: se ora siamo alle 14:00 e la partenza è entro un'ora vuol dire che può essere nell'arco di tempo tra le 14 e le 15, quindi anche 14:30, 14:40 etc.

1 anno fa

MarcoPT76

La partenza è in una ora....forse sbaglio io..."una" deve essere apostrofata per forza?

3 anni fa

gasperipaola

una suona male ci vuole l'apostrofo...

11 mesi fa

Cobalto16

La partenza è entro un'ora. O questa traduzione è giusta oppure avete sbagliato molte volte visto che in altre occasioni avete tradotto così

1 anno fa

Massimo247550

Ho indicato "fra una ora" senza apostrofo

10 mesi fa

lauragreci

ci risiamo la mia risposta e' uguale alla risposta Di Duo lingo eppure me la Segna Come errore vorrei una voluta per tutto sapere perche' succede

7 mesi fa

lauragreci

forse e' Duo lingo Un po' confuso?

7 mesi fa

bruciatello

Una ora, in italiano è corretto! Mi dà errore...

2 anni fa

robertobianchi2

vi pare che H sia una vocale?? per cui bisogna usare an e non a?

5 anni fa

Viaggiatore

Perché la H qui non si pronuncia.

5 anni fa

AndreaBJ

Vero

4 anni fa

N3M019

ok... quindi davanti all'h si può usare "an" oppure "a" a seconda delle parole? c'è una regola per capire quali parole che iniziano con H vogliono "an" e quali "a"?

4 anni fa

ert666
ert666

"an" solo davanti a hour --> ora, honour --> onore, honest --> onesto, heir --> erede

4 anni fa
Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.