Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"È la mia seconda scarpa."

Traduzione:C'est ma seconde chaussure.

2 anni fa

6 commenti


VillaniAntonella

Perché deuxième non va bene?

2 anni fa

BastouXII
BastouXII

Dovrebbe essere accetto. L'ai segnalato?

Tradizionalmente, second è arrivato prima nella lingua francese, ed è considerato un po' più formale. La regola ufficiale dice che i due sono sinonimi perfetti, ma alcuni grammatici raccomandano di usare second quando ci sono solo due elementi nella lista e deuxième se ci ne sono più di due, ma nel uso, non è rispettato molto come regola.

Più informationi (in francese)

2 anni fa

VillaniAntonella

Molte grazie per la risposta! Non l'ho segnalato ma probabilmente è corretto ciò che dici tu cioè che deuxième si usa se ci sono più di due elementi....

2 anni fa

BastouXII
BastouXII

Si, ma non è una regola rigida. Anche l'Académie française dice che non è obbligatorio.

2 anni fa

Tamuna10
Tamuna10

Adesso aggiunto. Grazie :)

2 anni fa

VillaniAntonella

Grazie a te!!

2 anni fa