1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "È la mia seconda scarpa."

"È la mia seconda scarpa."

Traduzione:C'est ma seconde chaussure.

October 22, 2015

6 commenti


VillaniAntonella

Perché deuxième non va bene?


BastouXII

Dovrebbe essere accetto. L'ai segnalato?

Tradizionalmente, second è arrivato prima nella lingua francese, ed è considerato un po' più formale. La regola ufficiale dice che i due sono sinonimi perfetti, ma alcuni grammatici raccomandano di usare second quando ci sono solo due elementi nella lista e deuxième se ci ne sono più di due, ma nel uso, non è rispettato molto come regola.

Più informationi (in francese)


VillaniAntonella

Molte grazie per la risposta! Non l'ho segnalato ma probabilmente è corretto ciò che dici tu cioè che deuxième si usa se ci sono più di due elementi....


BastouXII

Si, ma non è una regola rigida. Anche l'Académie française dice che non è obbligatorio.


Tamuna10

Adesso aggiunto. Grazie :)

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.