"Èlamiasecondascarpa."

Traduzione:C'est ma seconde chaussure.

3 anni fa

6 commenti


VillaniAntonella

Perché deuxième non va bene?

3 anni fa

BastouXII
BastouXII

Dovrebbe essere accetto. L'ai segnalato?

Tradizionalmente, second è arrivato prima nella lingua francese, ed è considerato un po' più formale. La regola ufficiale dice che i due sono sinonimi perfetti, ma alcuni grammatici raccomandano di usare second quando ci sono solo due elementi nella lista e deuxième se ci ne sono più di due, ma nel uso, non è rispettato molto come regola.

Più informationi (in francese)

3 anni fa

VillaniAntonella

Molte grazie per la risposta! Non l'ho segnalato ma probabilmente è corretto ciò che dici tu cioè che deuxième si usa se ci sono più di due elementi....

3 anni fa

BastouXII
BastouXII

Si, ma non è una regola rigida. Anche l'Académie française dice che non è obbligatorio.

3 anni fa

Tamuna10
Tamuna10

Adesso aggiunto. Grazie :)

3 anni fa

VillaniAntonella

Grazie a te!!

3 anni fa
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.