1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "La nonna le lascia giocare."

"La nonna le lascia giocare."

Traduzione:The grandmother lets them play.

November 15, 2013

16 commenti


IskyT

Non ho ancora quando chi va il to..io ho messo to play perché pensavo all'infinito


marco53973

Qualcuno mi può spiegare perché lets play them è sbagliato?


cristinabonvi

Perché TO LET (come To Make e To Help) in presenza di un pronome, definito pronome complemento, segue questa formulazione: Verbo + pronome + forma base (senza il to). Quindi:
... lets them play


leofer54

se la nonna è la loro si può saltare l'articolo


minoenglish

Perchè non "to play"?


LucaMazza5

dipende ... se usi allow ci va il to, se usi let no


gabry192073

Perché qui traduce lasciare con lets, mentre nella mia correzione mette allows? Io ho sbagliato perché ho tradotto lasciare con leaves!


mauroberselli

Secondo me DL corregge anche quando le parole non sono semplicemente le più appropriate. Leaves (forse) è più adattto quando si tratta di "andare via", "lasciare un posto". Tuttavia credo che in questo caso allows ci potrebbe stare. Se ci pensi, anche in italiano esistono molte parole tra loro diverse, ma che hanno significati simili. Ciononostante, a seconda della circostanza, alcune sono più appropriate delle analoghe.


LucaMazza5

... leaves significa solo "lasciar andare" "lasciare qualcuno" (il fidanzato) o partire... ha un significato fisico. Let e allow significano permettere... si possono tradurre con lasciare con l'accezione, appunto, di permettere. Ma al contrario non si può tradurre lasciar fare con leave


AnnaLillo

Ho tradotto lets play them ! Lascia giocare loro, lascia loro giocare ,....come faccio a capire? Grazie


soreIIina

Lets é più un ordine. Non capisco perché non accetta granny e mette grandma.... BAH


LucaMazza5

let's (let us) è l'imperativo alla prima persona plurale, si usa categoricamente senza soggetto ed essendo un imperativo ... risulta un ordine... ma LETS (senza apostrofo) è la terza persona singolare del presente del verbo to let: lasciare (nell'accezione specifica di permettere e non di lasciare fisicamente qualcuno o qualcosa)


lazzarocammina

perché non "the granny lets them play"? (so che è "nonnina", ma perché in questo caso non è applicabile?)


flo839

Grandma lo prende buono

Impara inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.