1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "Elles achètent huit paraplui…

"Elles achètent huit parapluies."

Traduzione:Loro comprano otto ombrelli.

October 26, 2015

6 commenti


dedoededa

loro acquistano otto ombrelli, penso che sia giusto anche così


Azuriah

"Comprare" e "Comperare" sono lo stesso verbo in italiano, quindi la frase "Loro/Esse comprano/comperano otto ombrelli" è corretta.


enzoamare

Ma come si fa a capire quando è singolare e quando plurare, per me suonano uguali


LorenzoSfo

ci deve essere un acquazzone!!! hahaha


wilma721965

duolingo non accetta il verbo comperare!! http://www.lessicografia.it/Controller?lemma=COMPERARE Accademia della Crusca
COMPERARE. Definiz: Dare altrui danari, per averne l'equivalente in qualche altra cosa; contrario di Vendere. Lat. emere, comparare. Gr. ἀγοράζειν. Esempio: Cron. Morell. 333. Infra questo tempo ec. veniva a' Pisani circa di seimila moggia di grano, il quale avevano comperato in più luoghi. Esempio: Bocc. nov. 13. 7. Gran parte delle loro possessioni ricomperarono, e molte dell'altre comperar sopra quelle. Esempio: E Bocc. nov. 76. 10. Bruno ec. comperò una libbra di belle galle di gengiovo.

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.