1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "What is the opposite answer?"

"What is the opposite answer?"

Traduzione:Qual è la risposta contraria?

November 17, 2013

70 commenti


caffaro

"quale è la risposta contraria?" è esatto quindi non mi si doveva togliere il cuoricino


cavana

Hi Caffaro ... in italiano la forma corretta è: qual è .. e non "quale è ..." e neppure " qual' è ..." Bye!


bonny2012

Comunque penso che Duolingo conosca l'italiano a suo gradimento. Spesso anche lui compie strane traduzioni. Quale è o qual'è e la stessa cosa e...spesso li usiamo entrambi.


Umberto292640

Sono d'accordo devo già fatto presente questo


renato1959

Direi proprio di no


RenatoMaro3

caro Cavana le risposte sono in perfetto italiano entrambe


Maurizio491875

Ti sbagli, il troncamento non è obbligatorio. La forma "quale è" è pertanto corretta.


roberto412995

Anche a me ha fatto lo stesso.


cammene1

Qual è non si apostrofa!


Patriziacuri

In italiano si può dire anche quale è


AndreaBusso

Se la tua è una domanda ha già ricevuto una risposta da Cavana (Master & Commander) se è un'affermazione dovresti documentarla. Ti suggerisco di leggere con attenzione quando trovi una Sua comunicazione e magari dare anche un'occhiata a quello che altri hanno già detto...Break a leg :)


FulvioBettini

troppo stupido chi autorizza l'uso di "qual'è" al posto di considerare valido "quale è". incazzarsi è il minimo


moreno174

Qual è __ Si scrive così. Certi hanno scritto: Qual é (ma l'accento va dall'altra parte) / Qual e' (con l'apostrofo è sbagliato) / e i vari Quale è / Qual'è (errati e non accettati da Duo). Si scrive Qual è


maremio

vero ho controllato dallo zanichelli qual è non vuole l'apostrofo


VINYTANTECOCCOLE

Perché quale è non me lo da per buono.?


maky022

Mi ha dato errore: "qual è l'opposta risposta"..... Cioè lo so che si dice "qual è la risposta opposta"....ma è lo stesso significato!


thegladius

ScusAte... io ho scritto "quale é" e mi da errore correggendomelo in "cosa é" ma sta fuori?


LauraRusso6

scusate ma "qual è la risposta contraria" e "qual è la contro risposta" sono due cose diverse?


cayennad

"contro risposta" o meglio "controrisposta" (tutto attaccato) è la risposta data ad una risposta precedente (come in un dibattito) mentre "risposta contraria" prevede una domanda :)


cristian.c64

Direi proprio di si!


afessdmamt

Qual é la risposta contraria é giusta! Perchè me la da sbagliata?


Davide_K

per capire "opposite" l'ho dovute riascoltare 10 volte.


FrancescoT444259

Ha ha ha! Ma perché ve la prendete così tanto tutti. Ci sono cose più importanti!


SimoneSici3

Perchè mi da errore "qual è la forma avversa"?avversa si può dire


tilly874824

Tutti nati "imparati" wow


AntonellaB961840

Hai ragione mi diverto leggere le varie opinioni e ogni tanto pubblico ./ maestri ciao Tilly


Martalamonica

la mia risposta e' uguale alla soluzione


NTONI23

ma non dire sciocchezze !!dove mai hai visto l'apostrofo?


Giulia195233

in italiano è errato dire" cosa è " in quel contesto


EnzaFasto

Ho imparato un'altra cosa :-)


camillo304

somari imparate l'italiano.


helena222222

in italien "cos'e is very commun", thank you to use that!!!


milviazamp

Qual è il contrario di risposta, non è sbagliato .


Francesco166756

"qual è" e " quale è" hanno lo stesso significato e non è un errore in italiano, quindi perché è considerato errore????


palindromo77

ma come si fa a tradurre una frase con "cosa" è la risposta contraria


gasperipaola

Perché dice che è corretto dire :" cosa è la risposta contraria"?...Io ho messo quale è...


maxora

Apostrofo, senza, l'accento ecc ecc : "cosa è la risposta contraria " ma che domanda è in italiano???


niomas

ci risiamo ormai e una costante !!!


Cittadella1440

che vuol dire manca uno spazio? è tutto in regola


tizianofogale

"Quale è" è corretto; "Qual'è" è corretto; "Qual è" NON è corretto.


Aline_Ali

Ma che cosa stai dicendo? "qual è" è correttissimo, informati meglio prima di dire cavolate


inconveniente

Informati meglio ... ciao


Aline_Ali

La grafia corretta nell'italiano contemporaneo è qual è, senza apostrofo. La grafia qual'è, anche se molto diffusa, è scorretta, perché non si tratta di un caso di ➔elisione, ma di ➔troncamento, dal momento che qual esiste come forma autonoma.

Lo dice l'enciclopedia treccani


inconveniente

Carissima Aline, il mio intervento di pochi minuti fa non era diretto a te ma all'amico tiziano, che avrà sicuramente attinto le sue affermazioni da fonti errate. In tanto vi saluto entrambi. I'll speak to you soon.


Aline_Ali

Hai ragione, chiedo venia, buona serata


camillo304

quale è l'opposta risposta.. non va bene? mandate a "❤❤❤❤❤❤""


ginevra221031

Oddddioooo non nne posso più!


PlacidoSpa

in italiano si scrive qual'è


SerenaLoCu

La mia risposta è giusta e non andava corretta


Anonio14

La risposta corretta in italiano credo sia "quale è" o, meglio ancora, qual'è


Fabio49003

'Quale è la risposta contraria' ...mi dà errore! È ubriaco! La mia espressione è più corretta della sua...


Massimo669697

Non ho sbagliato.. Qualcuno ricontrolli la programmazione


CBf08z

Ma che mai vorrà dire?


tiziano.mo

Quale è la risposta contraria è esatto. Semmai è sbagliato qual è, senza apostrofo


claudio946113

Fatto bene ma non accettato


Fabrizio118960

Imparate l'italiano prima di correggere gli altri , in italiano anche scrivere quale è è corretto


Zagor5257

Prima impara l'italiano Poi insegna


Zagor5257

Prima impara l'italiano Poi insegna


fabiovet

QUALCOSA NON QUADRA nella pagina web dando la stessa risposta scritta la pagina da errore di valutazione...mah


marialaura337502

quale è la risposta contraria ? è esatto !!!!!!!


nando461272

in italiano si può dire: qual è ma anche quale è!


Giuseppe530841

La mia risposta giudicata sbagliata e' stata: Quale è la risposta contraria? Risposta giudicata corretta da Duolingo: Qual è la risposta contraria? Vorrei comprendere il perche'. Credo proprio che sia il contrario.


XgkevJdv

pur dando la risposta corretta il sistema non la accetta


Maurizio491875

L'espressione "quale è" è corretta, in quanto il troncamento della "e" finale della parola "quale" non è obbligatorio.


Maurizio491875

"Quale è" dovrebbe essere accettato perchè non c'è l'obbligo di troncare la e.


PaoloBosso

se non uso l'apostrofo è comunque corretta!


carola765064

in italiano qual'è è interscambiabile con quale è !!!!!!!!!!!questo è ITALIANO


Maurizio491875

"Opposite" significa sia "opposto" che "contrario", ma viene accettato solo contrario. Strano.

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.