Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Oui, s'il vous plaît !"

Traduzione:Sì, per favore !

2 anni fa

10 commenti


Marcoskip94

penso che vada bene tradurre "s'il vous plaît" come "per cortesia" e non solo come "per favore".

2 anni fa

Tamuna10
Tamuna10

Aggiunto, grazie :)

2 anni fa

sumbaino

Non potrebbe andare bene anche "sì, grazie", visto che in italiano è decisamente più comune di "sì, per favore"?

2 anni fa

AlbertoSch17

Magari si è uguale a sì?? Perché me lo prende come errato??

2 anni fa

DalilaSici

Perché nella grammatica italiana l'affermazione "Sì" si scrive con l'accento, altrimenti si confonderebbe con un altra connotazione del suo significato..

2 anni fa

TizianaP4

Da completa inesperta: qual è la differenza tra "s'il te plaît" e "s'il vous plaît"? Grazie

2 anni fa

Francesca388465

Il "S'il te plait" lo usi quando dai del tu, invece "S'il vous plait" quando dai del voi (lei)

1 anno fa

Mariantoni714094

Traducibile anche con "Sì, grazie" a livello di significato.

11 mesi fa

Domenico0007

franceseeeeeeeeeeeeeeeeeeee è bruttissimo non ci capisco niente

8 mesi fa

norina997778

È difficile con lo smartphone scrivere in francese con gli accenti giusti

1 mese fa