1. Forum
  2. >
  3. Argomento: English
  4. >
  5. "Questo quanto vale?"

"Questo quanto vale?"

Traduzione:How much is this worth?

November 18, 2013

25 commenti


cristinabonvi

Provo a darmi una spiegazione logica, perchè in prima battuta non capisco la traduzione.
Dunque.
1: valere in inglese si traduce BE WORTH che in realtà in italiano equivale a un
predicato nominale,
con il verbo TO BE (essere) quale copula e WORTH (forse "di valore") come
qualità del soggetto.
2. nelle costruzioni interrogative ci vorrebbe TO DO ma non se il verbo in
questione è TO BE
3. THIS (questo) è il sogetto della frase.
4.Le frasi interrogative si costruiscono così:
Verbo ausiliare (TO DO o TO BE o anche TO WILL) + soggetto + tutto il resto riferito a verbo e soggetto, (participi passati, aggettivi ecc.)

Così: in questo caso io devo tradurre Quanto = HOW MUCH
Verbo ausiliare = IS
soggetto = THIS
sostantivo riferito al soggetto = WORTH

(grosso modo QUANTO QUESTO VALE)
Ok? I hope that is right


merchandise7x

Io traduco mentalmente "worth" con "valente" così mi viene abbastanza naturale il passaggio tra italiano e inglese. How much is this worth = Quanto è valente questo. Certo poi non parlo in questo modo :)


Giuseppe862155

Per "valente" che cosa si intende? In termini di prezzo? Oppure in termini di qualità, bontà etc...? La frase che propone Duo non contestualizza...


Maria557296

Thank you for your very clear explanation


pirroty

fanno ammattire il maiale...io dico how much is this?..ed è perfettissimo


antonio.ga74

Perché è errato "How much this"


franco.raz

How much is worth this, perché non la accetta?


luigiciace

Worth e' valore sostantivo soggetto This pronome dimostrativo Quindi consideranfo che e' un'interrogativa la traduzione dovrebbe essere How much is this worth


PatriziaPo706361

x luigiciace piccolino ma grande!


spider578811

Io sono il suo avatar ovvero la stessa persona. Ti ringrazio per il complimento X PATRIZIAPO


1LmwiSnY

Non accetta how much is this value:il Collins riporta sia worth che value.


palmiramar_

I think there are two different meanings valid for this question ("questo quanto vale?") 1. Which is the real value of this? ("How much is this worth? ") 2. Which is the price of this? ("How much is this? ") The second one is not accepted, and I think it should be.


Simone.Simone

"how much does it worth" è sbagliato?


mukkapazza

Worth può essere un sostantivo o un aggettivo ma non un verbo. Per questo non si può usare does. Se il verbo nella frase non fosse essere allora si userebbe di sicuro!

  • Quanto paghi ogni mese? How much do you pay each month?
  • Quanto paga tuo fratello? How much does your brother pay?

KingofKing8

Perche how much is that worth è sbagliato?


nina758973

perchè that vuol dire quello, la frase è con questo quindi this


lucianodan11

...strano ...vai per strada e chiedi: how much this? e nessuno ti fa la faccia di quello che non ha capito o che tu stai in errore....


cristinabonvi

:)))) Certo che va bene... ma equivale a dire "Quanto questo"? che non è la frase proposta da Duolingo.
Bye


LucaBiso

Perché mai "How much does it worth" dovrebbe essere sbagliato?


cristinabonvi

Le risposte nei commenti precedenti le potresti trovare .... ma in sintesi, è sbagliato per 2 motivi:
1- WORTH non è verbo . Il verbo è TO BE WORTH (e con TO BE non ci vuole l'ausiliare DOES)
2 - Nella frase da tradurre c'è QUESTO = this (che potrebbe anche non essere un errore ... ma in ogni caso sto dicendo QUESTO e non QUELLO, quanto vale) ,

Così:
Quanto = HOW MUCH Verbo ausiliare = IS soggetto = THIS sostantivo riferito al soggetto = WORTH

(grosso modo QUANTO QUESTO VALE)


luna892935

How much this worth doveva essere accettata, perche how much is this worth si traduce quanto é il suo valore, mentre io ho tradotto giusto questo quanto vale?


luna892935

Cioé how much this worths....con la s ...ma cosa chiedo a fare, tanto non sono mai riuscita tornare nella chat già scritta.....


cristinabonvi

... e neppure a leggere i commenti precedenti, dove avresti trovato la risposta...

Impara Inglese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.