Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"She goes once a month."

Traduzione:Lei va una volta al mese.

4 anni fa

6 commenti


MorenoPula

Perché once A month? Ps Pregherei a quei sapientoni di non mettere i meno, ma di darmi un aiuto per imparare altrimenti si facciano gli affari loro.

3 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Per dire quante volte o quanto, usiamo l'articolo indefinitivo "a(n)" o a volte "per" (più formale):

Twice a day
A few times a week
Sixty miles an hour
£50,000 a year
€2 a kilo
$30 an hour

Perché? Perché è l'idioma, ma forse era originalmente "in a". Abbiamo un'espressione -"Once in a blue moon" (= quasi mai).

2 anni fa

barbaraebasta

to go è anche partire allora perchè è segnato come errore?

4 anni fa

sirioog

di solito si usa leave per partire

4 anni fa

WarsawWill
WarsawWill

Non mi sembra che partire ha senso qui. Partire dove? Il significato è qualcosa come:

"How often does she go to the hairdresser?"
o "How often does she go dancing?"
"She goes once a month"

2 anni fa

Francesco643243

Duo fai pena. Perché non spieghi perché metti a e non at?

2 settimane fa