1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "Les années"

"Les années"

Traduzione:Gli anni

October 30, 2015

6 commenti


inconveniente

Sarebbe interessante sapere perchè, per indicare 'gli anni' , a volte si usa ' les ans' mentre altre 'les annees'.


Tamuna10

Le parole lunghe, "matinée", "année", "soirée", sono usate indicando la durata del tempo, quando le parole corte, "matin", "an", "soir", solo indicano il tempo. Le prime sono usate quando il preposizione "de" c'è nella frase, "une journée de travail", con gli aggettivi, "l'année scolaire", "ma journée", ma con "prochain" o "dernier", sono usate entrambe "l'an" e "l'année".

Le parole corte sono usate con i numeri: "deux jours", "il a trente ans", gli avverbi temporali, "demain matin", "hier soir". Ma se non c'è il contesto, tutte sono intercambiabili. :)


inconveniente

Hi Tamuna, mi hai inquadrato perfettamente la situazione e te ne sono molto grato. A risentirci. Stammi bene!!


maurara

Grazie anche da parte mia Tamuna, e ad inconveniente per aver posto la domanda, così io mi sono già trovata la risposta pronta :-))


Nadia638897

Merci beaucoup!


RacheleMura

Grazie mille Tamuna!

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.