"Quale amo?"

Traduzione:J'aime laquelle ?

October 31, 2015

19 commenti

Ordina per post popolari

Robb110

"Laquelle aime-je?" Non va bene? Perché?

October 31, 2015

Tamuna10

Abbiamo aggiunto "laquelle aimé-je", perché "aime-je" non si dice in francese, "me-je" è difficile da pronunciare insieme. :) Grazie.

October 31, 2015

Skippero

Si, "aime-je" se dit en français. Mais je dois avouer que ce n'est pas courant. Pourtant, dans cette phrase précise, je conviens que le "aime-je" est un peu étrange, bien que non pas faux.

Par contre, dans ta phrase tu écris "aimé-je", et le é (e-aiguë) est définitivement faux. Sans doute un simple erreur de frappe.

January 29, 2016

MammaMariaNatale

bonjour Skippero

  • j'aime,

  • aimé-je?

l'accento sulla e è normale

può dare uno sguardo qui

Ma concordo con Tamuna, anche se "aimé-je" è corretto, non si dice.

February 28, 2017

Nanou664858

Le seul avantage est de faire découvrir une règle du français aux francophones. Smile. Franchement j’ai dû consulter plusieurs sources pour le croire.

September 29, 2018

cavsil65

Son passati sei mesi e l'erreur de frappe ancora non è stato corretto... e infatti mi ha dato errore quando errore non è.

July 27, 2016

AnnaMariaB268169

Quale amo è ambigua. In un contesto di pesca, quale amo, assume un significato diverso

June 6, 2016

Perducossu

Infatti, io ho tradotto "Quel ameçon?" e non capisco perché non debba essere accettato.

April 14, 2018

Maria766720

Stesso dubbio

August 10, 2018

Nanou664858

Laquelle (ou lequel) est-ce que j’aime est la traduction la plus utilisée, et elle n’est pas acceptée.

September 29, 2018

SilviaCant12

Mi spiegate per cortesia perché nell'inversione verbo-soggetto nella domanda aime è accentato? grazie

September 21, 2016

Elevenezia

leggi le risposte a robb110 (il primo commento)

September 21, 2016

SilviaCant12

Grazie non lo avevo letto con la dovuta attenzione

September 21, 2016

Bouchka1

Lequel est-ce-que j'aime ? Laquelle est-ce-que j'aime ?

dovrebbe essere accettato

December 11, 2018

PaoloLauriola

sinceramente in italiano "quale amo?" non ha senso.

June 11, 2016

olmo2014

Non è vero.

March 28, 2018

marcocalab7

Quale amo in italiano può essere solo utilizzato in una gara di pesca. Ho scritto lequel j' aime e propone laquelle!

February 27, 2017

olmo2014

Non è vero. Un amico ti chiede: "quale delle tue sorelle ami?" E tu rispondi "quale amo?"

March 28, 2018

FeliceVacc

Concordo

January 23, 2019
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.