Duolingo è lo strumento più diffuso al mondo per l'apprendimento delle lingue. E ancora meglio, è gratis al 100%!

"Il faut boire."

Traduzione:Bisogna bere.

2 anni fa

14 commenti


Giulia_gp

io infatti ho scritto occorre ma me lo ha segnalato errato

2 anni fa

2200Lucia60
2200Lucia60

Ciao Giulia e Betty. "occorrere" = falloir, avoir besoin, être nécessaire. Tu as besoin de rien? Non ti serve niente?/Non OCCORRE nulla? Altro esempio: Gli (a lui) OCCORRONO tanti soldi! Il lui faut beaucoup d'argent. Vi propongo di segnalarlo come valida alternativa (forse se la frase ricapita). Ciao.

2 anni fa

Giulia_gp

Grazie! Infatti mi ricordavo che anche occorrere era corretto

2 anni fa

2200Lucia60
2200Lucia60

Si Giulia, non c'è nessun motivo di scartarla, anzi. È un pizzico più sofisticato e formale che dire "mi serve/ ho bisogno di.. ". Ma si usano negli stessi contesti. Ho riportato una piccola correzione nel mio commento precedente. Se faccio errori (capita, non italiana) mi può sempre correggere. Grazie. Ciao!

2 anni fa

Betty251264

Occorre no?

2 anni fa

SilviaGema2
SilviaGema2

Il parla di lui, allora per me è corretto metere anche lui ha bisogno di bere.

1 anno fa

2200Lucia60
2200Lucia60

Ciao Silvia. "Il faut" significa "C'è bisogno di"/ "È necessario di.. "/ "Serve..". In più non riferisce a qualcuno in particolare, ma è un'espressione impersonale e quindi non è tradotto con "lui". Alcuni esempi: 1. IL FAUT un autre! > Serve un altro! 2.IL FAUT s'inscrire. > Bisogna iscriversi. 3. IL FAUT dire qu'il a raison > Bisogna dire che ha ragione. 4. IL ne FAUT pas céder > È necessario non rassegnarsi/Non bisogna cedere. Bon courage! L

1 anno fa

PasquaCann

infatti

1 anno fa

frandante
frandante

perché ''Lui bisogna bere'' è incorretto?

1 mese fa

Marcoskip94

non va bene "lui deve bere"?

2 anni fa

Tamuna10
Tamuna10

No. "Il faut" è generale, non appartiene alla terza persona singolare. :) Si traduce come "è necessario" o "bisogna".

2 anni fa

matteokurt

Ciao, in questi casi "on" può essere usato al posto di "il"?

2 anni fa

Tamuna10
Tamuna10

No, si usa sempre "Il faut".

2 anni fa

Marcoskip94

ok grazie!

2 anni fa