1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "Il faut boire."

"Il faut boire."

Traduzione:Bisogna bere.

October 31, 2015

9 commenti

Ordina per post popolari

Giulia_gp

io infatti ho scritto occorre ma me lo ha segnalato errato

May 19, 2016

2200Lucia60

Ciao Giulia e Betty. "occorrere" = falloir, avoir besoin, être nécessaire. Tu as besoin de rien? Non ti serve niente?/Non OCCORRE nulla? Altro esempio: Gli (a lui) OCCORRONO tanti soldi! Il lui faut beaucoup d'argent. Vi propongo di segnalarlo come valida alternativa (forse se la frase ricapita). Ciao.

August 27, 2016

Giulia_gp

Grazie! Infatti mi ricordavo che anche occorrere era corretto

August 27, 2016

2200Lucia60

Si Giulia, non c'è nessun motivo di scartarla, anzi. È un pizzico più sofisticato e formale che dire "mi serve/ ho bisogno di.. ". Ma si usano negli stessi contesti. Ho riportato una piccola correzione nel mio commento precedente. Se faccio errori (capita, non italiana) mi può sempre correggere. Grazie. Ciao!

August 27, 2016

Betty251264

Occorre no?

January 11, 2016

SilviaGema2

Il parla di lui, allora per me è corretto metere anche lui ha bisogno di bere.

September 25, 2016

2200Lucia60

Ciao Silvia. "Il faut" significa "C'è bisogno di"/ "È necessario di.. "/ "Serve..". In più non riferisce a qualcuno in particolare, ma è un'espressione impersonale e quindi non è tradotto con "lui". Alcuni esempi: 1. IL FAUT un autre! > Serve un altro! 2.IL FAUT s'inscrire. > Bisogna iscriversi. 3. IL FAUT dire qu'il a raison > Bisogna dire che ha ragione. 4. IL ne FAUT pas céder > È necessario non rassegnarsi/Non bisogna cedere. Bon courage! L

September 26, 2016

PasquaCann

infatti

November 1, 2016

frandante

perché ''Lui bisogna bere'' è incorretto?

July 24, 2018
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.