1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "Non può più mangiare il cioc…

"Non può più mangiare il cioccolato."

Traduzione:Elle ne peut plus manger de chocolat.

October 31, 2015

35 commenti


rnicolicchia

perchè le chocolat è errato - vorrei avere per la terza volta una risposta


SilviaCant12

La frase con plus sia negativa ( non mangia più cioccolato) come in questo caso o senza il non (mangia più cioccolato) il plus richiede sempre il de. spero ti sia servito


GioMITO05

non ne ho assolutamente idea.. grammaticalmente è corretto.. sarà un errore di Dou.. è possibile?


improvelena

Perché è corretta anche al plurale? Il verbo è al singolare....


inglese13

Può essere lei o lui quindi sono 2 le risposte esatte


SilviaCant12

sulla risposta multipla io ho segnato il e elle ma mi ha dato sbagliato la risposta mettendo la frase con vous al posto di quella con il per me sono alla terza persona singolare altrimenti mettere tutte e 3 le risposte


AlinaParr

Penso che si basino sul fatto che il nostro "lei" formale si traduce con il "vous" francese.


mariaanton166

Credo anch'io la stessa cosa


sangian

Il verbo è al singolare in italiano non si può intendere altrimenti


LuisaRossi2

Idem
chi mi puo spiegare?


rnicolicchia

perchè le chocolat è errato?


rnicolicchia

perchè le chocolat è errato?


inglese13

Controllate ho scritto giusto


SaraF795858

Il "lei" in francese non esiste


AlinaParr

Non esiste il lei, ma esiste il vous che è del tutto corrispondente.


pellizzetti

non vedo perchè manger LE chocolat determinativo viene segnato errore


Clematis4

perché la negazione vuole de


FrancyLazzari

Ho chiesto a dei professori francesi, che insegnano francese, vivendo in Francia, e tutti mi hanno detto che non si usa dire "de chocolat" ... allora chi ha ragione e chi ha torto ?


speriamoinbene

perché elle e non il .......Qualcuno lo può spiegare per favore? Se no ci prendiamo in giro,,,,,,,,, O no?


mariliaantinori

Perché IL CIOCCOLATO(=specificato)non può tradursi LE CHOCOLAT, ma DE CHOCOLAT???


mariliaantinori

Grazie Silvia Cant 12


franco870205

Se in italiano è scritto:"il cioccolato" perchè in francese si deve scrivere:"de chocolat"??il "de"partitivo dovrebbe valere quando in italiano si dice:"del cioccolato" ,ma in questo caso, io non posso più mangiare "ogni tipo di cioccolato" e quindi non mi sembra sia molto "partitivo".Poi, per carità, noi accettiamo le regole di duolingo!!!


FrancoBetr9

La frase in italiano dice"... il cioccolato"..non :"del cioccolato".SAPPIATELO


VincenzoGrassi

Io sono italiano e da noi la cioccolata o il cioccolato la mangia o lo mangia sia lui che lei. Perché quindi, dato che non viene indicato il sesso, la risposta corretta deve intendersi lei e non anche lui mangia il cioccolato? Gradirei una risposta per poter meglio operare in futuro. Grazie


Enrico773019

Questa frase in italiano andrebbe senza articolo determinativo, " non può più mangiare cioccolato". Se la si pensa in quel modo, ricordarsi " de" diventa molto più facile, secondo me almeno.


aldoaime

Da cosa si deduce se è giusto "il" o "elle" ?


Marina888806

Non si comprende per quale motivo non vada bene il soggetto maschile IL!!!!


danielasimioni

Perché elle e non il?


Renata272048

Non si può sapere se il soggetto sia femminile o maschile per cui non dovrebbe essere segnato come errore


pinghel

Perché va bene solo elle e non il? Dove si evince il genere?


MicheleSal19

Perché è errore scrivere "il"? La forma corretta, secondo duolingo , sarebbe elle


tiziana191485

perchè è voi e non lei? spesso succede


Norberto937969

Grazie anche da parte mia a Silviacunt


FrancyLazzari

perché dire "du chocolat" è errore ???

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.