"Non può più mangiare il cioccolato."

Traduzione:Elle ne peut plus manger de chocolat.

October 31, 2015

48 commenti
Questa discussione è chiusa.


rnicolicchia

perchè le chocolat è errato - vorrei avere per la terza volta una risposta


SilviaCant12

La frase con plus sia negativa ( non mangia più cioccolato) come in questo caso o senza il non (mangia più cioccolato) il plus richiede sempre il de. spero ti sia servito


rosaca598800

Il de è il partitivo che i francesi usamo moltissimo.


Fabio88414

le "il" chocolat, NO de "del" chocolat - Dobbiamo sbagliare per forza??


inglese13

Può essere lei o lui quindi sono 2 le risposte esatte


SilviaCant12

sulla risposta multipla io ho segnato il e elle ma mi ha dato sbagliato la risposta mettendo la frase con vous al posto di quella con il per me sono alla terza persona singolare altrimenti mettere tutte e 3 le risposte


Aurelio310240

Esattamente , il genere non è specificato . Hai perfettamente ragione !


rosaca598800

Giustissimo perche elle et non il? Mistero...


improvelena

Perché è corretta anche al plurale? Il verbo è al singolare....


AlinaParr

Penso che si basino sul fatto che il nostro "lei" formale si traduce con il "vous" francese.


mariaanton166

Credo anch'io la stessa cosa


speriamoinbene

perché elle e non il .......Qualcuno lo può spiegare per favore? Se no ci prendiamo in giro,,,,,,,,, O no?


rnicolicchia

perchè le chocolat è errato?


rosaca598800

In questo caso ci vuole il.de partitivo che vuol dire non tutto il cioccolato ma una parte di cioccolato


sangian

Il verbo è al singolare in italiano non si può intendere altrimenti


danielasimioni

Perché elle e non il?


Aurelio310240

Qui non vine specificato il genere . Quindi questa frase può riferirsi anche al maschile , quindi questo "Elle" da dove salta fuori ?


LuisaRossi2

Idem
chi mi puo spiegare?


rnicolicchia

perchè le chocolat è errato?


mariliaantinori

Perché IL CIOCCOLATO(=specificato)non può tradursi LE CHOCOLAT, ma DE CHOCOLAT???


franco870205

Se in italiano è scritto:"il cioccolato" perchè in francese si deve scrivere:"de chocolat"??il "de"partitivo dovrebbe valere quando in italiano si dice:"del cioccolato" ,ma in questo caso, io non posso più mangiare "ogni tipo di cioccolato" e quindi non mi sembra sia molto "partitivo".Poi, per carità, noi accettiamo le regole di duolingo!!!


FrancoBetr9

La frase in italiano dice"... il cioccolato"..non :"del cioccolato".SAPPIATELO


VincenzoGrassi

Io sono italiano e da noi la cioccolata o il cioccolato la mangia o lo mangia sia lui che lei. Perché quindi, dato che non viene indicato il sesso, la risposta corretta deve intendersi lei e non anche lui mangia il cioccolato? Gradirei una risposta per poter meglio operare in futuro. Grazie


Enrico773019

Questa frase in italiano andrebbe senza articolo determinativo, " non può più mangiare cioccolato". Se la si pensa in quel modo, ricordarsi " de" diventa molto più facile, secondo me almeno.


aldoaime

Da cosa si deduce se è giusto "il" o "elle" ?


Marina888806

Non si comprende per quale motivo non vada bene il soggetto maschile IL!!!!


lucio875310

dite che plus regge il DE. qualcuno si diverte a farci sbagliare.


SaraF795858

Il "lei" in francese non esiste


AlinaParr

Non esiste il lei, ma esiste il vous che è del tutto corrispondente.


inglese13

Controllate ho scritto giusto


pellizzetti

non vedo perchè manger LE chocolat determinativo viene segnato errore


Clematis4

perché la negazione vuole de


mariliaantinori

Grazie Silvia Cant 12


Renata272048

Non si può sapere se il soggetto sia femminile o maschile per cui non dovrebbe essere segnato come errore


pinghel

Perché va bene solo elle e non il? Dove si evince il genere?


MicheleSal19

Perché è errore scrivere "il"? La forma corretta, secondo duolingo , sarebbe elle


tiziana191485

perchè è voi e non lei? spesso succede


Norberto937969

Grazie anche da parte mia a Silviacunt


giannina628229

Non essendo specificato il "genere" può essere sia maschile che femminile. CORREGGETE


Aurelio310240

Per favore , non segnalate errori inesistenti . Altrimenti , qui invece di imparare le lingue le storpiamo e diffondiamo nozioni ERRATE , Grazie .


Asia262721

la frase l'ho scritta al maschile ma me la segnala come errore perchè avrei dovuto metterla al femminile ma stiamo scherzando?


pendesinia

N'ayant pas défini le genre, pouquoi refuser mon choix ?


FrancoBetr9

Ma "il ne peut plus manger de chocolat" non vorrebbe dire" non può più mangiare del cioccolato" non "il cioccolato"


umbx

Ma se non è specificato il soggetto se è femminile o maschile perché da errore?


patriziata941784

In italiano la terza persono non specificata può essere maschile o femminile. Perciò "Non può piu mangiare il cioccolato" tradotto in francese può avere come soggetto il o elle


AndreaMarg456388

le uniche risposte disponibili col verbo 'mangiare' erano coniugate solo alla seconda persona plurale e l'unica risposta coniugata alla terza pers. singolare era con il verbo 'bere'...

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.