"Safemmeestagricultrice."

Traduzione:Sua moglie è agricoltrice.

3 anni fa

11 commenti


VincenzoCocozza

"Sua moglie è contadina" non va bene?

3 anni fa

Annalisa303744

Certo

1 anno fa

AndreaBric7

Confermo: non si usa "agricoltrice" in italiano

2 anni fa

Mattia511968
Mattia511968

A rigore, la Treccani segnala (notamente come non comune) il plurale agricoltrice. Sono pienamente d'accordo sul fatto che sia non comune, dacché non l'avevo mai sentito prima. Concordo con VincenzoCocozza sul fatto che contadina suoni più naturale, per quanto forse abbia una connotazione differente.

2 anni fa

Annalisa303744

E qualcuno insiste, ma dove civono?

1 anno fa

moreno174
moreno174

Allora lui è un agricoltore e lei è una contadina ??

1 anno fa

baldoria87

Trovo che sia giusto considerare "contadina" errato qualora anche in francese (come in italiano) la parola "contadina" abbia un'accezione diversa da quello di "agricoltrice".

2 anni fa

Maria766720

agricoltrice in italiano non esiste, ma se vuoi andare avanti devi tradurre così!!!

7 mesi fa

Pierangelo642885

"é agricultrice" o "é una agricultrice" sono equivalenti in italiano e la seconda formulazione è sicuramente la più utilizzata

2 mesi fa

Pierangelo642885

A parte che agricultrice in italiano non è un termine usato, non capisco perché non venga accettato "fa l'agricultrice" invece di "è agricultrice", traduzione valida per altri mestieri (es. fa la parrucchiera)

2 mesi fa

Pierangelo642885

Il termine agricultrice non esiste in italiano, lo metto nella traduzione per poter procedere, sostituitelo con contadina per cortesia

2 mesi fa
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.