"Sa femme est agricultrice."

Traduzione:Sua moglie è agricoltrice.

November 1, 2015

16 commenti

Ordina per post popolari

VincenzoCocozza

"Sua moglie è contadina" non va bene?

November 1, 2015

Annalisa303744

Certo

April 2, 2017

AndreaBric7

Confermo: non si usa "agricoltrice" in italiano

April 27, 2016

Mattia511968

A rigore, la Treccani segnala (notamente come non comune) il plurale agricoltrice. Sono pienamente d'accordo sul fatto che sia non comune, dacché non l'avevo mai sentito prima. Concordo con VincenzoCocozza sul fatto che contadina suoni più naturale, per quanto forse abbia una connotazione differente.

July 18, 2016

Annalisa303744

E qualcuno insiste, ma dove civono?

April 2, 2017

moreno174

Allora lui è un agricoltore e lei è una contadina ??

March 21, 2017

baldoria87

Trovo che sia giusto considerare "contadina" errato qualora anche in francese (come in italiano) la parola "contadina" abbia un'accezione diversa da quello di "agricoltrice".

January 4, 2017

Maria766720

agricoltrice in italiano non esiste, ma se vuoi andare avanti devi tradurre così!!!

June 14, 2018

Pierangelo642885

"é agricultrice" o "é una agricultrice" sono equivalenti in italiano e la seconda formulazione è sicuramente la più utilizzata

October 28, 2018

Pierangelo642885

A parte che agricultrice in italiano non è un termine usato, non capisco perché non venga accettato "fa l'agricultrice" invece di "è agricultrice", traduzione valida per altri mestieri (es. fa la parrucchiera)

October 29, 2018

Pierangelo642885

Il termine agricultrice non esiste in italiano, lo metto nella traduzione per poter procedere, sostituitelo con contadina per cortesia

October 29, 2018

MousseDeGofio

non ho mai sentito la parola agricoltrice, non mi sembra che si usi

April 1, 2019

pellizzetti

sua moglie fa l'agricoltrice suona meglio in italiano

April 26, 2019

pellizzetti

nel caso delle professioni in italiano "est" si traduce con "fa'

April 28, 2019

adriana481212

Devo dire che il termine agricoltrice è un vero capolavoro

June 26, 2019

ema156857

In Italiano non esiste agricoltrice

September 22, 2019
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.