"Safemmeestagricultrice."

Traduzione:Sua moglie è agricoltrice.

3 anni fa

25 commenti


VincenzoCocozza

"Sua moglie è contadina" non va bene?

3 anni fa

Annalisa303744

Certo

1 anno fa

angelaanto
angelaanto

Io penso di sì

2 anni fa

angelaanto
angelaanto

Anche perché in italiano non si dice agricoltrice

2 anni fa

CreMark
CreMark

o quanto meno è una parola obsoleta e poco usata ;-)

2 anni fa

Annalisa303744

Infatti

1 anno fa

Annalisa303744

Infatti agricoltrice NON esiste!!!

1 anno fa

AndreaBric7

Confermo: non si usa "agricoltrice" in italiano

2 anni fa

Mattia511968
Mattia511968

A rigore, la Treccani segnala (notamente come non comune) il plurale agricoltrice. Sono pienamente d'accordo sul fatto che sia non comune, dacché non l'avevo mai sentito prima. Concordo con VincenzoCocozza sul fatto che contadina suoni più naturale, per quanto forse abbia una connotazione differente.

2 anni fa

Annalisa303744

La treccani io lamlascerei stare

1 anno fa

Mattia511968
Mattia511968

Lo stesso lemma è attestato anche dal dizionario Hoepli, dal nuovo De Mauro, e dal Sabatini-Coletti. Il DOP presenta una voce non ancora completata in cui il femminile non viene presentato. Il Garzanti non segnala il femminile.

1 anno fa

Annalisa303744

Nin discuto, ma nin simusa ne nello,scritto ne nel parlato

1 anno fa

Annalisa303744

E qualcuno insiste, ma dove civono?

1 anno fa

moreno174
moreno174

Allora lui è un agricoltore e lei è una contadina ??

1 anno fa

baldoria87

Trovo che sia giusto considerare "contadina" errato qualora anche in francese (come in italiano) la parola "contadina" abbia un'accezione diversa da quello di "agricoltrice".

1 anno fa

Maria766720

agricoltrice in italiano non esiste, ma se vuoi andare avanti devi tradurre così!!!

5 mesi fa

Pierangelo642885

"é agricultrice" o "é una agricultrice" sono equivalenti in italiano e la seconda formulazione è sicuramente la più utilizzata

3 settimane fa

Pierangelo642885

A parte che agricultrice in italiano non è un termine usato, non capisco perché non venga accettato "fa l'agricultrice" invece di "è agricultrice", traduzione valida per altri mestieri (es. fa la parrucchiera)

2 settimane fa

Pierangelo642885

Il termine agricultrice non esiste in italiano, lo metto nella traduzione per poter procedere, sostituitelo con contadina per cortesia

2 settimane fa

rnicolicchia

la sua donna mi sembra anche corretto

2 anni fa

fulvio491228

micolicchia..la sua donna????

1 anno fa

SilviaCant12
SilviaCant12

da quando in italiano c'è il femminile di agricoltore?

2 anni fa

fulvio491228

chi traducequeste frasi in italiano non è italiano eprima di correggerci in fracnese dovrebbe conoscere bene la lingua italiana

2 anni fa

CreMark
CreMark

Questo non puoi saperlo, i corsi in una lingua per chi ne parla un'altra mi risulta invece che siano frutto di collaborazione fra madrelingua di entrambe le lingue che conoscono e parlano abbastanza bene l'altra lingua

2 anni fa

stefano846694

la sua moglie non va bene? Sono stanco di queste correzioni puerili che mi fanno perdere un sacco di tempo. Ho 50 anni e ho due lauree. Basta! ho un problema di tempo

2 anni fa
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.