1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "Sous votre chapeau"

"Sous votre chapeau"

Traduzione:Sotto al suo cappello

November 1, 2015

9 commenti


AnnaBattistotti

votre in italiano si traduce vostro, non suo. quindi la soluzione data per corretta è errata


Tamuna10

Si traduce con "suo" se si parla di politezza. :) In francese "vous" indica la forma di politezza e anche la forma della seconda persona plurale.


CoolFranz

In italiano si dice forma di "cortesia" ;-)


Tamuna10

Ah, grazie! :) E scusa :D


BobbiRGGio

In effetti a senso anche io avrei tradotto con il "suo" italiano dato che il cappello era uno solo.


jepivolo

POURQUOI il suo et non il vostro je ne comprends pas expliquez svp


RovoIT

Il s'agit du chapeau d'une personne que he vouvoie (forme de politesse : 2me personne du pluriel en frçs, 3me personne du singulier en italien).


Piergiorgi942021

E quindi "sous son chapeau" cosa vuol dire?


sabin279436

Votre si traduce "suo" quando si dà del "lei", mentre son indica il cappello di una terza persona. Esempio: È tuo il cappello? No, è suo (di lui).

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.