1. Forum
  2. >
  3. Argomento: French
  4. >
  5. "Vuole una spugna per la sua …

"Vuole una spugna per la sua cucina?"

Traduzione:Voulez-vous une éponge pour votre cuisine ?

November 2, 2015

12 commenti


littletranslator

La frase in italiano scritta così è ambigua... se aveste scritto "Sua" con la maiuscola, uno avrebbe pensato automaticamente alla forma di cortesia.


Giuliana230679

Perché in "une éponge " non si elide la "e" di "une"?


Luca771965

Mi ponevo la stessa domanda


RovoIT

È normale. È sempre così. Wikipédia :

Dans la plupart des cas, elle [ = l'élision du e] n’est pas écrite mais bien prononcée : chante avec moi → chant’avec moi, ils chantent + avec moi → ils chant’avec moi. Dans le vers poétiquefrançais, l’élision du « e caduc » suit des règles strictes (décrites...


MartinaLedda

perché vostra? l'aggettivo è "sa" la sua cucina


mary_505

Credo che sia perché tutta la frase in francese è riferita a "voi" mentre quella in italiano a "lei", e voi e lei sono le forme di rispetto


cavsil65

L'osservazione di Marina è invece appropriata. La traduzione riportata qui sopra, ("Voulez-VOUS.... pour VOTRE cuisine?"), che sarebbe quella corretta nella forma di cortesia, non è presente nelle soluzioni proposte. Viene invece accettata come unica soluzione la frase 1 "Veut-elle une éponge pour votre cuisine?", che invece è errata: il soggetto è "ELLE", il possessivo è "VOTRE": in italiano sarebbe "LEI vuole una spugna per la VOSTRA cucina?", ovvero abbiamo due diversi soggetti coinvolti nella situazione.


mary_505

Sarebbe giusta come obiezione, ma io leggo che la traduzione data è "Voulez-vous une éponge pour votre cuisine ?", però evidentemente c'è comunque un errore da correggere :)


CristinaZa564705

sono d'accordo con Martina e Cavsil 65. e non è l'unico errore!


Annalisa303744

Sua puo essere anche di un altro

Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.