"Questo è del caffè ma lui lo ama!"

Traduzione:C'est du café, mais il aime ça !

2 anni fa

11 commenti


CreMark
CreMark

A parte il discutibile significato della frase in italiano (probabilmente una citazione da qualche brano letterario francese), è vero, anche in italiano "amare" e "adorare" sono pressappoco sinonimi, ma sono pur sempre due verbi diversi!

2 anni fa

Enrico.Sci

Ad un esercizio precedente di traduzione, ho tradotto con "adorare" e mi ha dato errore...

2 anni fa

MauroGenna
MauroGenna

C'est du café, mais il l'aime! Perché è sbagliato?

7 mesi fa

laziapa68
laziapa68

Anch'io me lo sto chiedendo....

6 mesi fa

GibiFilly

????

1 mese fa

Edoardo187620

faccio fatica a capire la funzione grammaticale di "ça"...

1 anno fa

CreMark
CreMark

Letteralmente vorrebbe dire "ciò", ma in realtà mi pare d'aver capito che attraverso i suoi alter ego cela/ce/cette vuol dire anche "questo", "questa cosa"

1 anno fa

kkulonja
kkulonja

Perché questa soluzione non è accettata?? "C'est du café, mais il l'aime."

4 mesi fa

giorgio886333

la penso anch'io così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2 mesi fa

Ari188991

io ho tradotto la frase come è scritta qua e stranamente me l'ha segnata come errore. nella "correzione" la frase corretta è scritta come l'ho scritta io.. boh

1 anno fa

Berto29441
Berto29441

O è un' * expression figée* oppure non si capisce come "lo" si possa tradurre con ça (che, fra l'altro, è espressione familiare per cela = questo, ciò)

4 mesi fa
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.