"Ces chaussures sont celles de mon bébé."

Traduzione:Quelle scarpe sono quelle del mio bambino.

3 anni fa

4 commenti


aemmepi
aemmepi

"Ces" (aggettivo dimostrativo) può essere tradotto tanto "queste" quanto "quelle", perché mancano le particelle "-ci" oppure "-là" ( ces chaussures-ci/ces chaussures-là) che determinano la posizione dell'oggetto rispetto a chi parla e chi ascolta.

1 anno fa

Berto29441
Berto29441

Ma chi mette dei meno dove ci vorrebbero dei più? E' proprio come dice aemmepi e chi ha messo meno si vergogni.

4 mesi fa

JEAN129009

io ho scritto del mio bambino e mi ha detto :-no....è del mio bimbo ... a me sembra sbagliato . . perché il significato è lo stesso... hanno un vocabolario insufficiente per i miei criteri

8 mesi fa

RaffaellaC906349

In italiano risulta ripetitivo "quelle" sarebbe sufficiente dire: Quelle o queste (visto che e ces) scarpe sono del mio bambino

2 mesi fa
Impara francese in soli 5 minuti al giorno. Gratis.